TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 12:43

 /    /    /  sandali con tacco largo idee di look
Sandali con tacco largo, idee di look

Sandali con tacco largo- Credit: iStock

MODA29 giugno 2020

Sandali con tacco largo, idee di look

di Melissa Viri

Sandali con tacco largo: che passione!

Gli amanti della moda in tutte le sue molteplici sfaccettature lo sanno benissimo: non c'è niente di più seducente di un piede ben curato che fa capolino da una calzatura elegante quale può essere un sandalo con tacco largo. Quando la bella stagione bussa prepotentemente alla nostra porta, infatti, in noi scatta la voglia di scoprirci, di liberare i piedi a lungo costretti in stivali e ankle boots invernali. I sandali con tacco largo stanno bene a tutte, slanciano la figura e rendono affascinante e armoniosa la nostra camminata. E poi, dato null'affatto trascurabile, sono veramente comodi e, quindi, perfetti anche per essere calzati a lungo.

Idee di outfit per abbinare i sandali con tacco largo

Considerati l'accessorio femminile più versatile dell'estate, i sandali con tacco largo possono davvero essere abbinati a qualsiasi tipo di outfit, sia elegante sia sportivo. Perfetti anche per l'ufficio, i sandali con tacco largo possono essere abbinati a gonne, pantaloni dal taglio classico, a jeans e persino a tubini dallo stile vintage: l'importante è creare l'abbinamento giusto. Di giorno, via libera a vestitini freschi e sbarazzini, non eccessivamente scollati o trasparenti, a chemisier dal taglio midi e dalla stampa floreale, perfetti da indossare con un sandalo con tacco largo a tinta unita con decori e maxi fibbia per renderlo più moderno. Se, invece, amiamo i pantaloni e i jeans e non vogliamo rinunciare alla praticità, spazio a soluzioni interessanti e originali con sandali in pelle stampata, con il cinturino gioiello e una borsa che richiami lo stile sporty-chic, perfetto in qualsiasi occasione. Di sera, invece, la scena cambia e si può osare decisamente di più. Un tubino elegante, un gonnellone lungo e a balze decisamente romantico e pantaloni in seta stretti al polpaccio, rappresentano solo alcuni degli outfit da abbinare a sandali gioiello dal tacco largo, arricchiti da strass, pietre preziose e cristalli per non passare mai inosservate.

Qualche regola di bon-ton

Come abbiamo già rilevato, i sandali con tacco largo stanno bene a tutte. L'importante è saperli scegliere in base alla propria fisicità. Se siamo particolarmente alte e longilinee, i "kitten heels" con il tacco massimo di 5 cm si rivelano davvero perfetti mentre se la statura non ci è stata donata, possiamo puntare su sandali in tono metallizzato dal tacco largo e alto 10 cm per slanciare la figura senza appesantirla.