TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 13:38

 /    /    /  abbinare i sandali gioiello
Sandali gioiello, come indossarli

Sandali gioiello colorati- Credit: iStock

MODA27 giugno 2020

Sandali gioiello, come indossarli

di Melissa Viri

I sandali gioiello sono comodi, versatili, ma soprattutto belli e must have in estate

Ecco come indossarli al meglio e come abbinarli agli outfit da sera e da giorno più vari e di tendenza.

Sandali gioiello per un look raffinato da giorno

I sandali gioiello, disponibili sia con tacco che in versione infradito bassa, sono veri must have e risultano il vero topic negli outfit estivi raffinati e da giorno.

 

In particolare sono le infradito che risultano maggiormente pertiche, ma sapranno comunque dare quell'allure elegante e caratteristico a qualsiasi capo d'abbigliamento, anche ai jeans. In particolare con questi si consiglia di abbinare una giacca dal taglio maschile nelle nuance pastello e meglio tessuti leggeri e freschi come il lino.

 

Allo stesso modo anche i tailleur con lo stesso taglio e in queste medesime colorazioni estive saranno l'ideale per il lavoro o il tempo libero, ma anche per celebrazioni ed eventi formali. Immancabili gli accessori come pochette, orecchini o bijou, meglio se pendant con i sandali.

Sandali gioiello per un look sporty e casual

Allo stesso tempo i sandali gioiello, specie in versione infradito, possono diventare accessori ideali anche nei look più casual e sportivi e conferire quel tocco in più di femminilità che non guasta mai. Abbinati a jeans strappati, a pantaloni leggeri e dal taglio cargo, ai bermuda in stile safari ma anche agli shorts fantasia più sbarazzini si rivela veri jolly di tendenza.

 

In questo caso se non saranno abbinati agli accessori o alla borsa poco male, attireranno comunque gli sguardi e daranno un'allure raffinato senza rinunciare alla comodità.

Sandali gioiello per un look da sera iper-glamour

Infine nelle calde sere d'estate non si può non osare un look iper raffinato e scenografico e i sandali gioiello saranno la ciliegina sulla torta, come si sua dire. A discrezione si potranno scegliere modelli con tacco alto o basso, a stiletto o rocchetto, con zeppa o in versione infradito bassa, ma l'importante sarà renderli protagonisti.

 

Basterà abbinarli a capi d'abbilgiamento soprattutto monocromatici o che abbiano nuance scure e a contrasto con quelle della calzatura; inoltre sarà perfetto abbinarli a pochette e borse piccole con dettagli gioiello, a collane, orecchini e bijou oversize altrettanto luminosi e sfarzosi.