TimGate
header.weather.state

Oggi 06 ottobre 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Sandali infradito: i modelli più belli dell'estate
Sandali infradito: i modelli più belli dell'estate

Infradito- Credit: Pexels

MODA24 luglio 2022

Sandali infradito: i modelli più belli dell'estate

di Melissa Viri

Sandali d'estate, immancabili infradito.

Con l’arrivo dell’estate sono uscite subito dalle scarpiere degli italiani le tipiche calzature estive, i sandali infradito. Nate in passato come calzature da indossare soltanto durante le vacanze al mare, oggi sono divenute un oggetto che si può sfoggiare anche nel tempo libero in città, abbinato ad altri accessori.

 

I sandali infradito oggi sono una delle tendenze più attuali, soprattutto per la loro comodità e praticità, e questo consente di utilizzarle in molteplici occasioni. Ecco una serie di modelli tra i più belli di questa estate 2022.

Non soltanto modelli in plastica

Quando si pensa ai sandali infradito è necessario abbandonare subito il pensiero di quelli in plastica colorata che vediamo indossati sul mare con bikini coordinati in quanto se ne trovano di tutti i tipi nelle collezioni sia di piccoli che di grandi brand che hanno messo tra i loro esemplari anche alcuni sandali infradito che evidenziano sia le grandi varietà di modelli che di materiali utilizzati per la loro realizzazione.

 

I sandali infradito sono facilissimi da abbinare e sono l’ideale sia per dei pantaloni in lino che per maxi dress fluttuanti e stampati, oltre che con le classiche minigonne che negli ultimi anni sono tornate protagoniste della moda dell’estate.

 

La lista degli abbinamenti con i sandali infradito alla ricerca di un look perfetto è davvero molto ampia. Un ulteriore vantaggio nell’uso di queste calzature è dato dal fatto che occupano veramente pochissimo spazio all’interno delle valige e quindi se ne possono portare in vacanza più di un modello.

I modelli più in vista quest’estate

Tra i modelli che si sono già messi in mostra c’è quello creato da Gianvito Rossi, una infradito lace-up caratterizzata dai riflessi metallizzati, quello dello stilista Giuseppe Zanotti che mette in evidenza dei dettagli gioiello e dei listini sottili e il modello di Jacquemus, realizzati in pelle caratterizzati da un tacco in legno.

 

Il brand Aquazzura ha realizzato dei sandali infradito tipo lace-up ai quali sono state applicate delle perline colorate, mentre le infradito di Mialma sono contraddistinte da bellissimi riflessi argentati. Quelle di Tory_Burch sono invece realizzate in pvc con la caratteristica del logo della casa a vista. Anche Chanel ha creato dei sandali infradito, puntando su un tacco largo e realizzati in tweed.

 

Il brand Casadei ha realizzato dei sandali infradito in stile minimal utilizzando come materiale la pelle lucida, mentre la creazione del brand The Attico è caratterizzata da dei lacci alla caviglia. Stuart Weitzman ha puntato su un modello in pelle rosa al quale sono abbinate delle perline e Staud su delle infradito con tacco alto e listini realizzati con nappa soffice. Nella lista delle creazioni dei sandali infradito non poteva mancare Zara che ne ha realizzato un modello in pelle caratterizzato dalla presenza di una fibbia dorata.