TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Scarpe col tacco: le più belle per la primavera-estate

Scarpe col tacco rosse- Credit: Pexels

MODA18 maggio 2022

Scarpe col tacco: le più belle per la primavera-estate

di Melissa Viri

I tacchi, tutte le versioni più di tendenza della primavera-estate

Quali sono le scarpe col tacco più trendy del momento? Per l'estate e la primavera sono ideali calzature raffinate ma allo stesso tempo comode, capaci di garantirti la massima comodità ma con stile. Inoltre in queste stagioni è bene far respirare il piede scegliendo tomaie e materiali naturali e freschi. Scopri qui tutti i modelli da avere subito nella tua scarpiera.

Scarpe baby con tacco a campana

Tra le calzature più glam del momento ecco le baby con tacco a campana e plateau. Strizzano l'occhio ai modelli anni '90 e stanno bene a tutte, dalle giovanissime alle donne mature. Le porti con i panta a zampa, con le gonne mini o midi e anche con i Capri. Sono versatili, comode e perfette per tutto il giorno. La nuance topic è il total black in pelle o eco-pelle, ma non mancano versioni pastello o marroni decisamente chic.

Scarpe intrecciate

Perfette se soffri il caldo sono le scarpe col tacco con tomaia intrecciata. Le trovi in corda, in rafia e in altri tessuti più o meno naturali. Trovi modelli per tutti i gusti, sia con tacco quadrato basso sia a spillo, simil décolleté o slingback. Assicurati però che i filati non ti graffino la pelle dei piedi, in questo caso spalma sul dorso un po' di burrocacao e indossa le scarpe. Questo è un trucchetto della nonna valido anche per evitare calli, fiacche e sfregamenti dolorosi.

Scarpe col tacco fetish

Tra le scarpe col tacco per la primavera estate non perderti quelle a spillo dal mood fetish. Si tratta di versioni total black in pelle, spesso abbellite da borchie o strass. Ricordano le corde del bondage, le manette e i giochi erotici più hot, sono scarpe alla 50 sfumature di grigio.

Scarpe con tacco scultura

Le calzature perfette per te che vuoi stupire e ami l'eccentricità sono quelle con tacco-scultura. Sono sandali raffinati ma al contempo eclettici e hanno, ad esempio, tacco a forma di boccetta di smalto, di rossetto, con forme astratte o geometriche. Indossali in abbinamento ad un abito monocromatico per un look da celebrities.

Scarpe slingback in tessuto

Tra le scarpe più glam di questa primavera-estate spiccano le slingcabk in tessuto. Hanno tacco mini o midi e sono realizzate con tomaia super colorata, ultra fashion le nuance pastello. Il dettaglio iper fashion? La scollatura a punta profonda. Abbina le tue slingback ad una borsa midi o maxi, o ad una clutcth pendant.

 

In collaborazione con Unadonna