TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 12:46

 /    /    /  Scarpe da abbinare a vestito rosa cipria
Scarpe da abbinare a vestito rosa cipria

Donna circondata da scarpe- Credit: iStock

MODA16 novembre 2021

Scarpe da abbinare a vestito rosa cipria

di Melissa Viri

Vestito rosa cipria: quali sono le scarpe più adatte

Al giorno d'oggi la maggior parte delle donne ha almeno un vestito rosa cipria nell'armadio. Si tratta di un colore molto tenue ed elegante, che si abbina perfettamente a tantissime nuance, da quelle più sobrie e basiche a quelle invece più vivaci e sature. Tuttavia molto spesso tante donne non sanno quale tipo di scarpa abbinare al vestito rosa cipria perché ci potrebbero essere dei piccoli errori in cui è possibile incappare facilmente se non si conoscono le regole fondamentali della moda.

Vestito rosa cipria: che cosa considerare per la scelta delle scarpe

Prima di scegliere quali scarpe abbinare a un vestito rosa cipria è indispensabile tenere in considerazione alcuni importanti elementi, primo fra tutti il tipo di vestito. Se l'abito è piuttosto casual si possono scegliere delle calzature comode e pratiche come sneakers o ballerine. Al contrario, se l'abito è formale, bisognerà necessariamente optare per delle décolleté con tacco alto, che slanciano la figura e la rendono più armoniosa. Anche un paio di stivaletti alla caviglia possono essere una valida opzione, a patto che il vestito abbia uno stile rock e sbarazzino.

I colori delle scarpe da abbinare a un vestito rosa cipria

Sebbene il colore rosa cipria sia facilmente abbinabile con la maggior parte dei colori, è comunque importante valutare con attenzione le tonalità di scarpe da scegliere. Chi vuole allungare la figura e assottigliare otticamente le gambe può indossare il vestito rosa cipria con scarpe dello stesso colore: per ottenere un effetto ancora più armonioso è consigliabile acquistare delle scarpe a punta e con tacco alto. Chi, invece, vuole creare uno stacco netto può indossare delle calzature di un colore piuttosto scuro come il nero oppure il cuoio.

Scarpe da indossare con un vestito rosa cipria

Il vestito rosa cipria può essere indossato con calzature non solo di colorazioni complementari o simili, ma anche con tonalità vivaci e sature come il fucsia, il blu elettrico oppure il rosso. Naturalmente in questo caso la scarpa diventerà l'unica vera protagonista del look, altrimenti si rischierà di creare un effetto troppo confusionario. Anche il bianco è un colore che si sposa bene con un abito rosa cipria: è preferibile usare tale nuance soprattutto nella stagione estiva, in particolar modo con sandali, sabot e scarpe aperte.