Se c’è un accessorio di cui ogni donna non può fare a meno, questo è senza dubbio le scarpe, men che meno le scarpe che suggellano un momento unico come quello del matrimonio. La scelta delle scarpe deve far sentire a proprio agio e al tempo stesso sposarsi (mai termine fu più indicato!) con lo stile dell’abito che si è sempre sognato.
C’è, però. talvolta, un costo proibitivo legato a un accessorio che spesso viene indossato solo nel grande giorno, per poi finire relegato nella scarpiera, ben riposto, ma mai più sfoggiato, per cui non sono poche le donne che optano per scarpe da sposa low cost.
Una scelta condivisibile o meno, ma assolutamente libera e smart, anche perché non è vero che per essere impeccabili occorra spendere cifre stratosferiche, basta scegliere con gusto e seguire alcuni trucchi per evitare che le scarpe sminuiscano il look da principessa.
Puntate su modelli classici, come le décolleté o le Chanel, mettendo al bando materiali come plastiche e pvc o corda, ma se preferite i sandali scartate quelli con tacco troppo sottile, che potrebbero facilmente rompersi o scollarsi.
Le grandi catene come Zara, ad esempio, potrebbero fare al vostro caso, per darvi la possibilità di scegliere modelli belli, essenziali e anche comodi per quel giorno.
Foto © Account Instagram @zara