TimGate
header.weather.state

Oggi 31 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Sfilata Spring-Summer 2021 Etro
Sfilata Spring-Summer 2021 Etro

Sfilata di moda- Credit: Pexels

MODA07 agosto 2020

Sfilata Spring-Summer 2021 Etro

di Melissa Viri

Un momento emozionante alla sfilata Spring-Summer 2021 Etro

Etro presenta la prima sfilata Spring-Summer 2021 dal vivo dopo il lockdown. Nella manifestazione il brand presenta la collezione uomo primavera estate per il 2021 e la resort donna, tutto in una sfilata dal vivo a Milano, nel bellissimo giardino dell'Hotel Four Seasons.

Un momento emozionante alla sfilata Spring-Summer 2021 Etro

Il brand, grazie all'iniziativa, è riuscito a emozionare molte persone tra gli invitati che riuscivano ad assistere per la prima volta dopo il lungo lock down, a una sfilata dal vivo.

 

Etro, per garantire la massima sicurezza durante l'evento, ha omaggiato tutti gli invitati con mascherine firmate e gel igienizzanti, elementi molto graditi dagli spettatori che si sono emozionati anche per via della colonna sonora scelta per la sfilata: le incredibili musiche che omaggiano Ennio Morricone.

Sfilata Spring-Summer 2021 Etro: l'ispirazione della nuova collezione

 

Etro si è ispirato, per questa nuova collezione, ai viaggi. Questo perché, secondo gli stilisti del brand, sono state parecchie le persone che hanno sofferto molto l'impossibilità di potersi prendere una vacanza e visitare le bellezze del mondo.

 

Tra i vari modelli visti duranti la sfilata, che si svolgeva nell'affascinante sentiero di ghiaia del giardino dell'Hotel, si sono viste le fantasie classiche del brand: motivi di righe, quadri Madras e Paisley, usato per camicie, completi e abiti femminili.

 

Oltre agli abiti da uomo e da donna, in passerella si sono visti passare anche una serie di accessori che il brand ha voluto realizzare come completamento degli abiti. Anche gli accessori, come il resto della collezione, sono pensati per il viaggio. Infatti sono sfilate sacche pieghevoli, porta documenti da portare al collo e una serie di altri oggetti tra i quali non sono passati inosservati gli occhiali da sole Etro per Carrera Collectors Edition. Questi occhiali sono una riedizione estiva del classico modello a goccia degli anni Ottanta.

Etro a favore dell'ambiente

Il brand Etro è famoso per la sua attenzione nei confronti della natura e, proprio per questo motivo, i tessuti usati per la realizzazione dei capi sono tutti eco-friendly, oltre che provenire da vecchie lavorazioni dopo essere stati passati per un virtuoso processo di upcycling.

Tra i modelli così pensati ci sono giacche vintage, jeans patchwork e polo create con tessuti ottenuti dal riciclo della plastica.