
Shorts, modelli autunno-inverno
Quali sono i modelli di shorts per la stagione autunno-inverno?
Anche in autunno chi ama creare look glamour e alla moda indossa spesso gli shorts.
Tuttavia, rispetto alle collezioni estive, quelli scelti per la stagione autunno-inverno presentano delle significative differenze per quanto concerne i materiali, la lunghezza e il design.
Anche i colori, le texture e le nuance sono una caratteristica distintiva per quanto riguarda gli shorts invernali.
Shorts in lana
I pantaloncini pensati per essere indossati nella stagione fredda sono cuciti utilizzando lana, flanella, misto lana e tessuti adatti per le basse temperature. Inoltre, la linea appare decisamente più morbida così come la lunghezza, maggiore rispetto al classico shorts di jeans estivo.
La vita più alta si accorda perfettamente ad un design più ampio sulla coscia ma anche ad un modello a palloncino. Le nuance, invece, tendo al grigio, al tessuto bouclé in diverse nuance, filato scozzese verde o rosso e il classico nero.
Shorts in vinile o finta pelle
Una versione assolutamente in voga del classico shorts durante la stagione autunno-inverno è quella in vinile o finta pelle, arricchita con stampe cocco o priva di decori.
Generalmente questo tessuto viene utilizzato per la realizzazione di un pantaloncini più simili al classico modello di jeans dunque più corti e aderenti rispetto al modello in lana o tessuto più pesante.
Tuttavia, pur risultano meno coprenti sulle gambe, possono essere indossati anche nelle giornate più fredde se abbinati ad una calza della giusta pesantezza. In questo caso il nero è la nuance maggiormente utilizzata.
Shorts in jeans
Anche lo short in jeans, realizzato con un filato più pesante rispetto a quello estivo, è una valida alternativa per la stagione autunnale. Infatti, è sufficiente indossare al di sotto un paio di collant per conferirgli un allure ricercato e sofisticato.
In questo caso oltre al classico blue jeans sono altresì indicati i pantaloncini neri o grigio scuro. Le linee variano sensibilmente rispetto a quelli estivi presentano una lunghezza e un'ampiezza maggiore.
Generalmente le mainson arricchiscono il design aggiungendo all'altezza dell'orlo un piccolo risvolto di tessuto che ne acuisce lo spessore e dona un maggiore movimento.
Per un look più rock, infine, è possibile acquistare un modello sfrangiato o che presenti un orlo irregolare e frastagliato lungo tutta la circonferenza.