TimGate
header.weather.state

Oggi 04 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Skincare in viaggio? Ecco i prodotti indispensabili da portare
Skincare in viaggio? Ecco i prodotti indispensabili da portare

Beauty routine- Credit: Pexels

MODA14 maggio 2022

Skincare in viaggio? Ecco i prodotti indispensabili da portare

di Melissa Viri

Cosa non deve emancare nel beauty case di una vacanziera? Scopriamolo insieme!

Skincare in viaggio, quali prodotti sono irrinunciabili e dove acquistarli? Facile, li trovi online sui portali delle migliori profumerie, o su quelli delle aziende produttrici anche a prezzi scontatissimi. In alternativa acquista in profumeria o nei supermercati molto forniti. Scegli solo prodotti firmati e di marchi conosciuti e soprattutto prediligi quelli più adatti al tuo tipo di pelle. Ogni giorno la pelle del viso necessita di cure mirate e costanti e la beauty routine deve essere continua anche in viaggio. Ecco tutti i prodotti immancabili nel tuo beauty-case da vacanziera.

Il detergente solido

Iniziamo dalla detersione, step fondamentale per avere un viso sano, giovane e luminoso ogni giorno e a qualsiasi età. Scegli un detergente solido, è l'ideale in viaggio perché è comodissimo, compatto e leggero ed è anche green. Risparmi economicamente perché è concentrato e contenuto in confezioni per lo più in carta riciclata e riciclabili. Il sapone solido esiste anche per il corpo e per i capelli ed è un'ottima idea regalo per le amiche, le colleghe, la mamma, la zia e la sorella. Ci sono aziende italiane che ne producono di profumatissimi e bio, sicuri e privi di sostanze dannose per l'edpidermide e per l'ambiente.

L'acqua spray per il viso

In commercio troverai molte varianti di acqua spray per il viso, il collo e il décolleté. Questo oggi è un prodotto immancabile nel tuo beauty ed è funzionale soprattutto in viaggio. Funge da tonico e da rinfrescante, dà sollievo alla pelle stanca, è ottimo dopo l'esposizione al sole ma anche dopo una sfacchinata tra negozi e città d'arte. Basta vaporizzarlo sul viso, si asciuga istantaneamente ma lascia una gradevole e corroborante sensazione di freschezza. Ci sono spray per il viso anti-age o lenitivi, idratanti o after-sport, siamo certi che dopo averli provati non potrai più farne a meno, ma opta per i formati da viaggio.

I kit firmatissimi per la skincare e le mini-taglie

In vacanza si vorrebbero portare con sé tutti i prodotti beauty che usiamo di solito, ma questo è impossibile specie se viaggi in aereo. Le regole impediscono di imbarcare formati standard, ma non c'è da preoccuparsi, oggi in commercio trovi kit completi e mini-taglie ad hoc. Scegli il marchio preferito, oppure cogli l'occasione per provare qualcosa di nuovo, magari di firmatissimo: le proposte mini hanno anche un prezzo inferiore.

 

Nei set trovi un po' di tutto, solitamente tutti i prodotti topic per la beauty routine come il detergente, il tonico, il siero e la crema. E se proprio non vuoi rinunciare ai tuoi preferiti travasane una piccola quantità nei dispenser da viaggio, li trovi ovunque.