TimGate
header.weather.state

Oggi 09 agosto 2022 - Aggiornato alle 10:38

 /    /    /  Slip dress: come indossarlo questa estate
Slip dress: come indossarlo questa estate

Abito estivo bianco- Credit: Pexels

MODA03 luglio 2022

Slip dress: come indossarlo questa estate

di Melissa Viri

Slip dress, perfetta soluzione d'abbigliamento estiva. 

Lo slip dress è il capo più amato dell'estate e, tieniti forte, lo puoi portare anche tutto l'anno abbinandolo ai capi e agli accessori giusti.

 

Scopri qui, grazie consigli dei fashion stylist come indossarlo nella bella stagione rendendolo unico e di volta in volta ideale alle occasioni più diverse.

Lo slip dress in ufficio

L'abito in satin, o seta, medio-lungo e sciancrato, con o senza spacco laterale sulla gamba, è il capo più femminile degli ultimi anni. È tornato di moda e può diventare il perfetto passepartout nel tuo guardaroba e lo si può sfoggiare anche in ufficio.

 

Certo, è indispensabile smorzare la sua allure sensuale e sofisticata, un pò da serata tete-a-tete, ma il risultato sarà originale e ideale quando fa caldo. Per esempio abbina lo slip dress dalla nuance calda e neutra, marrone, celeste, rosa, grigio oppure nero, ad una camicia o giacca in lino pendant.

 

Ai piedi indossa scarpe basse raffinatissime o sbarazzine come le espadrillas, oppure opta per un cardigan lungo che fa solo intravedere il décolleté.

Lo slip dress nel tempo libero

Per il tempo libero, un aperitivo con le amiche, un pomeriggio di shopping o una gita in una città d'arte, lo slip dress fa al caso tuo. Lo puoi abbinare a delle sneakers, a delle infradito gioiello o in gomma stile mare e, come fanno le celebrities, anche ai sandali alla tedesca o alle ciabatte simil-piscina.

 

Puoi accostarci una cintura sbarazzina in corda, in tessuto, un foulard che lascerai cadere morbido sulle spalle, oppure osa con scialli e poncho traforati in maglia o creati all'uncinetto.

 

Lo slip dress è un ottimo jolly per realizzare look boho chic, etnici e fantasiosi grazie pure a bijou, pochette e shopper in fibra naturale e cappelli a tesa larga in paglia.

Lo slip dress per la sera

Per una serata a due, o per un evento informale ma serale scegli lo slip dress nero, grigio o marrone scuro.

 

Abbinalo a scarpe col tacco, o meglio sandali, dal tacco medio o basso e che siano pendant per stile e colore alla borsetta. Questa è bene sia mini o midi, meglio se da braccio o da polso, ottime le versioni secchiello o le classiche clutch. Indispensabile è un punto luce che sfiori il décolleté, o che si avviluppi al collo con leggerezza, mentre se vuoi osare scegli una parure total gold che abbinerai ala borsetta e alle calzature.

 

Se invece lo slip dress diverrà il tuo passepartout al mare indossa semplici sandali bassi, anche in gomma purché con dettagli luminosi e di charme.