TimGate
header.weather.state

Oggi 07 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Smalti estate 2022: su quali colori puntare?
Smalti estate 2022: su quali colori puntare?

Applicazione smalto- Credit: Pexels

MODA05 luglio 2022

Smalti estate 2022: su quali colori puntare?

di Melissa Viri

Manicure, quali colori sono i colori top dell'estate 2022?

Le mani sono il primo fattore che caratterizza l'impressione che gli altri avranno di noi. Riuscire ad averle sempre curate non è semplici. A volte, anche un detergente un po' troppo aggressivo riesce a pregiudicarne la morbidezza causando disidratazione. Inoltre, chi svolge particolari lavori, magari a contatto con l'acqua corre spesso il rischio di vedersi le mani rovinate perché disidratate.

 

Per concludere, la scelta dello smalto non può prescindere dal colorito della pelle, alcuni colori infatti riescono a risaltare di più rispetto ad altri regalando un look estremamente interessante. In estate, le colorazioni vibranti rendono particolarmente intensa l'abbronzatura ma anche i colori neutri danno al look quel tocco chic che non guasta mai.

 

Colori nude per un look chic

Le tonalità nude sono il must have della stagione, donano a tutti e rendono il proprio stile particolarmente elegante. Si può giocare con i dettagli ma anche regalando allo stile una tonalità più particolare aggiungendo una french o semplicemente qualche puntino che dia un tocco di originalità. Sia su pelle chiara che scura, l'unghia nude riesce ad esaltare l'incarnato in maniera semplice, abbonandosi con qualsiasi accessorio senza alcuna difficoltà. Si tratta dell'opzione perfetta per contemperare l'esigenza di uno stile sobrio a lavoro ma anche per le vacanze.

 

Colori fluo per l'estate

Alcuni non possono rinunciare al colore, a prescindere dalla stagione. In estate però i colori fluo sono la scelta maggiore a qualsiasi età. Si tratta di un dettaglio che non passa inosservato e regala immediatamente particolarità allo stile. Si tratta però di una scelta un po' azzardata che non tutti apprezzano proprio perché è intensa e difficile da abbinare. L'arancio è il must have della stagione, un colore che si riesce ad adattare a qualsiasi costo. Come l'arancio anche il fuxia è un colore richiesto per la possibilità di abbinarlo al meglio per dare risalto al proprio stile.

 

French e decorazioni

Per delle unghie al top anche i giochi di colore sono particolarmente apprezzati, la french e il baby boomer sono la scelta classica, perfette perché si abbinano a qualsiasi stile e sobrietà. Per un tocco estroso si può giocare con il rosso, un passepartout adatto all'estate e molto interessante. Ancora, si può giocare con stili differenti, optando per delle macchie di colore su base neutra che danno all'aspetto dell'unghia un tocco vivace ma curato. In base al proprio stile, ci sono infinite scelte tra cui puntare.