TimGate
header.weather.state

Oggi 19 maggio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Smalto unghie: i colori più belli dell'estate

MODA06 settembre 2021

Smalto unghie: i colori più belli dell'estate

di Melissa Viri

Le tendenze del momento puntano sulle tonalità di smalto classiche o super particolari. Scopriamo quali!

Avere mani sempre curate è importante per apparire in splendida forma e grazie alle nuove tecniche di ricostruzione delle unghie è possibile avere mani splendide ogni giorno.

 

La scelta dello smalto rispecchia la propria personalità, la stagione e la tipologia di lavoro che si svolge. I colori smalto sofisticati come il nude sono ideali per avere mani perfette in ogni circostanza, ma non sempre sono i prescelti dalle donne poiché il desidero di ognuna è potere sfoggiare mani eleganti e tinte che riescano a raccontano qualcosa della propria personalità.

Colori smalto unghie perfetti per l'estate

Gli smalti ideali per l'estate sono estrosi, vivaci e capaci di raccontare il proprio stato d'animo. Se in estate si è più felici perché è arrivato il momento di staccare dalla stressante routine quotidiana del lavoro (o della scuola), la bella stagione è il periodo dedicato al divertimento e al relax, pertanto anche le unghie di una donna devono adattarsi a questa particolare sensazione.

 

Detto questo, possiamo affermare che gli smalti perfetti per l'estate sono i fluo che si illuminano al buio, i metallizzati, i rossi in tutte le tonalità e i satinati.

Smalto per l'estate

Il rosa è un colore molto apprezzato dalle donne di tutte le età anche in fatto di smalto per le unghie. Se in inverno prevale il rosa nude, in estate è possibile optare per le tinte più decise, perfette per enfatizzare la pelle baciata dal sole.

 

I colori smalto pastello sono ideali per una manicure estiva, in quanto si adattano agli outfit colorati e spensierati di questo periodo. Il fucsia brillante è un colore di smalto da sfoggiare durante una vacanza al mare, ovvero un must-have per l'estate.

 

Una tinta particolare che non dovrebbe mai essere sottovalutata è il rosa lampone, un mix di tonalità del rosa e del rosso, adatte a qualsiasi incarnato e molto chic.

 

Il colore pesca è molto bello con l'abbronzatura e può essere scelto da tutte le donne, in quanto si presenta decisamente elegante e raffinato. Chi desidera osare può chiedere alla propria nail artist di decorare le unghie con dettagli oro o argento.