TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  come truccare le sopracciglia
Sopracciglia folte e mascherina: come truccarle per alzare lo sguardo

Trucco con mascherina- Credit: iStock

MODA26 giugno 2020

Sopracciglia folte e mascherina: come truccarle per alzare lo sguardo

di Melissa Viri

La mascherina porta a concentrare l’attenzione sugli occhi, ecco come alzare lo sguardo e renderlo profondo

Le sopracciglia folte sono alla moda, la mascherina contribuisce a metterle in risalto, motivo per cui è importante che siano curate, bene definite e pettinate nel modo giusto. In particolare, attraverso il make up è possibile utilizzarle per aprire lo sguardo e renderlo più seducente e giovane.

 

I più noti make up artist consigliano di puntare su arcate sopraccigliari naturali o che sembrano tali, riempendo eventuali buchi con la matita e passando sopra un gel leggermente tinto per definire la forma.

 

Morgane Martini, Global Artistry Ambassador di Marc Jacobs Beauty suggerisce di applicare una piccola dose di correttore sotto l’osso sporgente del sopracciglio e un pò di illuminante per dare luce e rendere lo sguardo più vivace.

Definire la forma delle sopracciglia con cere e polveri

Giulio Schettini di Benefit indica di prendersi cura degli archi in modo professionale. Il primo passo è quello di delineare l’arcata con una cera trasparente, in modo da darle una giusta impostazione e far durare il trucco per tutto il giorno.

 

Una volta creata la base, è bene trovare delle polveri con due nuance simili al colore naturale delle ciglia e stendere quella più scura sulla coda e quella più chiara nella parte più interna. Le polveri per le sopracciglia sono ideali per fissare la cera e hanno anche il vantaggio di poter essere sfumate facilmente, donando un aspetto naturale.

 

Per intensificare lo sguardo quando si indossa la mascherina, è bene completare il trucco con il mascara, in modo da rendere le ciglia più lunghe. Se si hanno problemi di occhiaia, un correttore può aiutare a coprirle.

Sopracciglia sane e forti

Il make up aiuta a valorizzare al meglio le sopracciglia, ma per mantenerle sane è importante prendersi cura di loro quotidianamente, nutrendola e rinforzandole con sieri specifici e effettuando un gommage delicato una volta a settimana. In ogni caso, per far apparire in ordine le sopracciglia è fondamentale eliminare i peli sparsi sulla zona mobile dell'occhio, con una pinzetta.

 

Naturalmente, il trattamento dell'intera zona occhi con prodotti delicati è indispensabile per avere uno sguardo riposato e fresco oltre a prevenire la formazione delle rughe e delle zampe di galline.