TimGate
header.weather.state

Oggi 01 luglio 2022 - Aggiornato alle 19:16

 /    /    /  Stampe pop, la tendenza audace del 2022

Pop art- Credit: Pexels

MODA24 maggio 2022

Stampe pop, la tendenza audace del 2022

di Melissa Viri

La cultura pop invade i capi d'abbigliamento. Scopriamo di più su questo trend!

Le stampe pop sono protagoniste della moda 2022. Sono vivaci, perfette da abbinare ai look più diversi e stanno bene ad ogni età. Scopri qui i capi da avere assolutamente nel tuo guardaroba e come abbinarli al meglio.

La t-shirt pop oversize

Le t-shirt oversize sono veri must have in tutte le stagioni, specie in estate. Le indossano uomini e donne e i modelli unisex pop sono perfetti da abbinare ai denim. Non solo, le donne potranno accostarli ai ciclisti, alle mini e maxi gonne. Stanno benissimo accompagnate dai trench e dalle giacche in jeans, ma pure dal chiodo in eco-pelle se la maglia verrà rimborsata. Gli uomini possono invece indossare la t-shirt oversize pop fuori dai pantaloni o dai bermuda.

I completi pop

I completi pop nascono soprattutto per le donne e sono composti da top e leggings, oppure da shorts, pantalone lungo o gonna e giacca. Hanno fantasie molto sgargianti, oppure black&white e ricordano i fumetti. Li puoi portare di giorno o di sera e li abbini a scarpe e accessori tinta unita. Se devi partecipare ad una cerimonia o ad un evento formale scegli al contrario pochette e calzature pop, mentre il resto dell'outfit sarà monocromatico.

La camicia pop

Perfette per gli uomini sono le camicie pop. Ne trovi di oversize o di sciancrate, le indossi soprattutto in primavere e in estate e stanno bene anche con la canottiera tinta unita a vista. Se ami osare e hai un fisico atletico opta per canotte a rete e camicie pop geometriche da abbinare a shorts o denim: questo look è perfetto per le vacanze e per la sera. Al contrario se prediligi uno stile più soft opta per modelli chiari e con disegni quali piume, fumetti, triangoli e quadratini anche fluo. Abbina questi capi a pantaloni lunghi o corti tinta unita e a delle sneakers a scelta.

La gonna pop

La mini o la maxi gonna pop è di grande tendenza negli ultimi anni. Scegli modelli a vita alta se hai i fianchi larghi, mentre se sei slanciata indossa questi capi con un top corto pendant o tinta unita. Tra le stampe più coool ci sono quelle a fumetto o con stralci di quotidiani black&white, con fiori oversize e volti di personaggi famosi come Frida Kahlo e Marilyn Monroe e Audrey Hepburn. Completa il look con degli accessori vistosi come spille, cerchietti, pochette animalier o piumate.