TimGate
header.weather.state

Oggi 06 agosto 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Stile marinaretto: perché le righe sono immortali
Stile marinaretto: perché le righe sono immortali

Abbigliamento stile marinaro, t-shirt con le righe- Credit: Pexels

MODA28 giugno 2022

Stile marinaretto: perché le righe sono immortali

di Melissa Viri

Non passa mai di moda: lo stile marinaro. Scopriamo come abbinarlo!

Fantasie floreali, stile animalier, blocchi di colore, tinte unite, sono queste le tendenze della moda che si sono susseguite con lo scorrere del tempo ma solo una è riuscita a rimanere sempre in voga: lo stile marinaretto. Le righe, verticali o orizzontali, sono infatti sempre di tendenza e non passano mai di moda. Vediamo insieme lo stile marinaretto: perché le righe sono immortali.

Stile marinaretto: perché le righe sono immortali, un po' di storia

Ci sono capi di abbigliamento che lasciano il segno e hanno una collocazione ben specifica. Oltre ai jeans, indumento intramontabile, anche lo stile marinaretto è destinato a rimanere nei cuori dei veri appassionati di moda. Lo stile navy ha una radice famosa perché è stata Coco Chanel a lanciare per prima questa tendenza che si è radicata nella storia della moda proprio come il classico tubino nero.

 

L'idea della famosa stilista è stata seguita da nomi famosi quali Marylin Monrone, Audrey Hepburn e la più giovane Kate Middleton che non disdegna vestirsi con abiti a righe per le occasioni mondane.

Look classico con lo stile marinaretto

Quello che rende intramontabile lo stile marinaretto è senza dubbio la possibilità di raggiungere gusti molto diversi tra loro. Le donne classiche amano indossare t-shirt a righe da abbinare con un paio di pantaloni bianchi, per un look navy perfetto, o con un jeans classico per un aspetto più sportivo e giovanile. Sempre rimanendo sul classico ecco che le righe diventano protagoniste di abiti semplici e dritti, da indossare per qualsiasi occasione.

Sexy e originali con le righe che non passano mai di moda

Lo stile marinaretto riesce ad accontentare anche le donne che amano sentirsi sexy e vestirsi in modo originale tutti i giorni. In questo caso via libera a short dalla vita altissima che ricordano il look delle pin up anni Ottanta. I pantaloncini possono essere accompagnati da canotte aderenti o da t-shirt, da sneackers basse o sandali con zeppa vertiginosa.

Romantiche senza tempo con lo stile marinaretto

Anche le donne romantiche potranno mettere in evidenza il loro carattere con lo stile marinaretto, basta infatti indossare una gonna svasata molto ampia a righe orizzontali o verticali per raggiungere lo scopo. Non c'è niente di meglio di una gonna lunga fino alla caviglia o al polpaccio per dare un risalto maggiore alla propria femminilità.