TimGate
header.weather.state

Oggi 20 maggio 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Super sleeves: le maniche ci piacciono extra large
Super sleeves: le maniche ci piacciono extra large

Abito della collezione Primavera estate 2020 del brand N.21- Credit: Account Instagram @numeroventuno

MODA16 marzo 2020

Super sleeves: le maniche ci piacciono extra large

di Melissa Viri

Una delle ultime tendenze della moda arrivata dalle passerelle che sta conquistando proprio tutti. ;

Come sappiamo, ogni anno ci troviamo a fronteggiare le nuove tendenze della moda che ci propongono periodicamente gli stili che dovranno essere seguiti da chi ama stare sempre al passo con i trend in termini di abiti.

Quali sono gli stili più recenti

Quest'anno però ci troviamo di fronte ad una tendenza che, come primo impatto può sembrare alquanto difficile da seguire e che potrebbe in alcuni casi anche non farsi sentire a proprio agio: le maniche extra large.

In realtà, con un piccolo tocco di colore e fantasia in ogni capo di abbigliamento, le maniche over size permetteranno di dare un risvolto originale a qualsiasi outfit e fare in modo che ognuno si senta davvero alla moda.

Cosa propongono i maggiori nomi della moda

Ovviamente ciò ha comportato anche che i maggiori stilisti si siano rapidamente adeguati a questo trend e abbiano proposto i loro capi che si caratterizzano per delle maniche dalla taglia davvero enorme.

Uno dei primi a proporre i suoi abiti con queste maniche è sicuramente Alexander McQueen che ha proposto degli abiti in total black, caratterizzati però dalle bluse che hanno assunto il ruolo di vere e proprie protagoniste in quanto presentano delle maniche che vanno dalla spalla al polso molto larghe.

Il capo, pur essendo alquanto vistoso, si distingue per avere delle maniche extralarge ma essere comunque facilmente indossabile.

Anche un grande nome della moda mondiale, Jean-Paul Gaultier che recentemente ha annunciato il suo addio, per la sua ultima sfilata ha deciso di rispolverare uno dei suoi cavalli di battaglia.

Infatti, in passerella, nella sua ultima sfilata ha proposto la classica marinière ma in una versione rivisitata, caratterizzata da maniche molto gonfie e grandi che hanno donato a questa mise una versione davvero molto sbarazzina.

Ma sono davvero tante le varianti di abiti che sono state proposte con delle maniche molto grandi. Davvero particolare è la proposta di N.21 che ha puntato tutto su un classico abito a fiori, ravvivato però dalla presenza di maniche che potremmo definire di taglia XXL.

La famosa modella statunitense Kaia Berger, invece, per la sfilata di Moschino ha proposto una delle creazioni più estrose prodotte dalla mente di Jeremy Scott: una gonna gonfia con sopra una sorta di top con maniche oversize che riprendono in pieno lo stile della gonna.

Terminiamo infine con la proposta di Givenchy che come sempre si distingue per abiti molto eleganti ma che propone un dettaglio davvero particolare: l'assenza di una manica da un lato e una invece oversize dalla parte opposta.