
Tendenza cappotto, modelli da scegliere e idee di look
Che siano corti o lunghi, total black o colorati, l'importante è scegliere un determinato modello e saperlo abbinare.
Concentriamoci sui trend del 2020 con una lista di cappotti meravigliosi da avere assolutamente.
Un tocco di bon ton
I cappotti eleganti sono un grande classico per l'inverno, una scelta eccellente per chi desidera un modello nuovo che però risulterà alla moda anche negli anni successivi.
Per non osare e puntare tutto su un evergreen come il trench anni '60 dalle linee dritte e lineari. Eccellente in tonalità chiare o pastello ma da evitare nelle tinte scure.
Queste ultime sono invece ideali per modelli doppiopetto o stile "signorina" come quelli di Miu Miu. Questa tipologia di cappotto è consigliabile per un look da ufficio o di sera, abbinati a gonne longuette e francesine o pantaloni aderenti per una nota più moderna.
Frange su frange
Uno degli ultimi trend in fatto di cappotti è il cappotto con le frange: non si intende quello in stile cowboy ma capi con fondi sfilacciati che creano movimento e brio.
La versione che tutte amano è quella con tessuti scozzesi e colori in contrasto, ottima da sfoggiare per look di giorno con jeans e sneakers!
La varietà dei colori disponibili rende questo cappotto ampiamente personalizzabile e adatto sia a donne in cerca di un abbigliamento variopinto e giovanile sia a donne che prediligono il tono su tono.
Tendenza over
I cappotti over sono sempre una buona idea in quanto molto comodi e caldissimi per l'inverno. La moda autunno/inverno 2020 suggerisce modelli in lana pied de poul ed extra lunghi, abbinabili a look di giorno casual e street.
In commercio ci sono varie proposte: dalle maniche a sbuffo ai revers ampi, in modo da soddisfare le esigenze di ognuna.
Meglio non sottovalutare anche idee non convenzionali come mantelle e blazer lunghi, capi eccellenti per trasformare un outfit banale in qualcosa di più ricercato. In ogni caso si otterrà un risultato elegante ma non troppo.
Il minimal che non annoia
Il minimal è uno stile evergreen, un mood che accontenta una grande fetta del mercato in quanto risulta di classe e sempre sulla cresta dell'onda.
Il 2020, però, aggiunge dettagli unici che elevino il capo a qualcosa di più particolare. Lo scopo è farsi notare ma sempre in positivo. Le idee di abbinamento sono infinite: da pantaloni in pelle e cuissardes a minigonne e anfibi.