TimGate
header.weather.state

Oggi 19 maggio 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Tendenze moda uomo 2021
Tendenze moda uomo 2021

Ragazzo- Credit: Pexels

MODA23 dicembre 2020

Tendenze moda uomo 2021

di Melissa Viri

La nuova stagione ;vede per l'uomo un ritorno alla sartorialità e a uno stile dinamico che lo accompagna in tutti i momenti

Si tratta di una moda versatile e comoda, ma al tempo stesso originale e all'avanguardia.

 

Queste tendenze dicono addio a uno stile troppo serio e classico per dare spazio invece ad abiti più morbidi e portabili.

 

Il risultato è uno stile adatto agli uomini di qualsiasi età che vogliono essere impeccabili in ogni occasione ma che non vogliono rinunciare alla propria personalità.

Moda uomo 2021: via libera alla giacca

Alcuni degli elementi principali che non possono mai mancare per la moda uomo 2021 sono senza dubbio i blazer. Questi ultimi sono da sempre un capo chiave che è presente nell'armadio di ogni uomo.

 

Per il 2021 gli stilisti hanno pensato di riproporre la giacca a doppiopetto che ha però una vestibilità oversize. Questa caratteristica rende il blazer senza dubbio meno formale grazie anche alle colorazioni insolite come ad esempio il lilla o l'azzurro per i toni pastello, oppure il fucsia per i toni neon.

I capi di tendenza per la moda uomo 2021

Un altro elemento che caratterizza la moda uomo 2021 è senza dubbio il pantalone largo. Gli uomini potranno dire addio a jeans skinny e dalla vestibilità aderente per dare spazio a un pantalone a vita alta con gamba ampia e dritta.

 

I tessuti però restano classici: tra quelli più apprezzati ci sono il Principe di Galles e il gessato.

 

Anche il maglione jacquard è un vero e proprio must have per la stagione invernale 2021. Questo capo può essere indossato non solo per le occasioni casual ma anche per quelle più formali se abbinato nel modo giusto.

Scarpe e accessori per le tendenze uomo 2021

Per quando riguarda le scarpe, il 2021 vede come grandi protagonisti gli stivaletti chelsea che prendono il posto delle tanto amate sneakers.

 

Gli stivaletti chelsea possono essere realizzati in vera pelle, simil pelle oppure in camoscio. Queste calzature sono caratterizzate da un modello classico (ma si possono indossare anche in modo informale), hanno l'altezza alla caviglia, la punta arrotondata e gli elastici laterali.

 

Le tonalità invece si ispirano ai colori della terra come il verde, il marrone, il beige, il sabbia o il giallo.

 

Non mancano naturalmente tinte più basiche e neutre come il nero e il grigio.