TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 13:00

 /    /    /  total denim si o no
Total denim, si o no?

Total denim- Credit: iStock

MODA17 luglio 2020

Total denim, si o no?

di Melissa Viri

Look total denim: i capi giusti per le diverse occasioni

Il look total denim è davvero glamour e non passa mai di moda, ma è importante scegliere i capi giusti e sfruttarli nelle occasioni adatte. Non solo, è anche fondamentale indossare accessori e abbigliamento in jeans che meglio valorizzi la figura e che riesca a mimetizzare eventuali difetti. Ecco tutti i segreti per total look in denim per tutti i gusti e da provare subito, ma anche da replicare nelle diverse stagioni dell'anno.

Total denim per la sera

Un outfit total denim sarà perfetto da sfoggiare di sera e anzi risulterà iper glamour. In particolare sono ideali i pezzi unici cioè gli abiti lunghi o le tute, purché abbiano un'allure raffinato e magari stravagante. Via libera quindi a modelli con rouge, voilant, paillette tono su tono e accessori pendant. Il jeans sarà perfetto nei toni scuri o chiari a seconda dell'occasione e della stagione.

Total denim casual

Per un look total denim casual invece sono perfetti anche capi dalle nuance differenti e più vivaci. Infatti in commercio non mancano giacchini mini o oversize che strizzano l'occhio ai modelli nineties e caratterizzati da dettagli in tinte fluo. Non solo, anche interi abiti o tute jumpsuit sono realizzate in jeans colorato e con questi si potrà creare un outfit dinamico e sporty ma rigorosamente da giorno.

Total denim estivo

In estate il denim ideale è sicuramente quello più leggero e pratico e i capi ad hoc sono sia corti che lunghi, da sfoggiare in base alle occasioni. Per la spiaggia via libera a copricostume modello caftano ad esempio, per il pomeriggio o per un party a bordo piscina sì a shorts e mini dress, mentre per eventi più mondani sono must have gli abiti lunghi, ma sempre leggeri e svolazzanti. In estate il jeans è perfetto nelle sue nuance classiche, quelle dei blu e degli azzurri chiari, omogenei o più sfumati e delavé.

Total denim invernale

Infine il total denim non può non essere sfruttato anche in inverno e super cool sono ad esempio i cappotti con interno trapuntato, in eco-pelliccia o imbottiti in piuma. Allo stesso modo nelle giornate fredde i giacchini in denim oversize possono essere indossari sotto o sopra i classici piumini e staranno benissimo sia abbinati a salopette che ad abiti di jeans, anche in nuance diverse.