TimGate
header.weather.state

Oggi 30 luglio 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Total look denim: ecco come portarlo con stile
Total look denim: ecco come portarlo con stile

Look total denim blu scuro per una ragazza che sfoggia un look metropolitano- Credit: Pexels

MODA10 marzo 2020

Total look denim: ecco come portarlo con stile

di Melissa Viri

Dalle passerelle arriva una delle tendenze della prossima stagione; stiamo parlando del total look denim.

A primo impatto l'abbinamento potrebbe sembrare scontato, in realtà non è così! Non così sportivo come sembra, il look total denim se abbinato con maestria è classy e davvero chic.

Ecco qualche spunto per dei look da fare invidia.

Il look più classico

Un primo spunto per abbinare al meglio le varie tonalità del jeans arriva direttamente dalla passerella di Céline, quella che più di ogni altra si è contraddistinta per classe e semplicità.

L'abbinamento più semplice è anche quello più riuscito dunque, jeans modello mom fit e camicia in denim più scura.

Per concludere il look un blazer tone-sur-tone con inserti in oro. Perfetto!

Il denim adatto allo street style

Per rendere un look in denim adatto all'abbigliamento quotidiano l'abbinamento migliore è quello con cuoio e pelle. Basic, senza troppi fronzoli nè frange.

Classici jeans in tessuto stretch con stivaletto in pelle alla caviglia e un po' di tacco; slancia la figura ed è comodo.

Il dettaglio in più? La cintura, quel tocco di classe che riesce a fare la differenza, magari con dettagli di perle o cristalli luminosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

Denim is upgraded with sophisticated pieces easy-to-combine with neutral and soft tones @zarakids #zaraedit

Un post condiviso da ZARA Official (@zara) in data: 26 Feb 2020 alle ore 9:33 PST

Look in denim sportivo

Il denim è anche sporty chic, come? Con la jumpsuit! Moderna, comoda e risolve il problema del come abbinare il pezzo sopra al pezzo sotto, la jumpsuit in denim sarà un must della prossima stagione.

Per un look sportivo ai piedi non possono mancare le sneakers, colorful o total white. Non serve nient'altro. Al massimo, si può rendere un look da sera indossando delle pumps ai piedi e gioielli super glamour.

I must have del denim

Gli indumenti in jeans che non dovrebbero mai mancare nell'armadio di una donna sono pochi. La camicia è uno di questi, può essere portata letteralmente su ogni cosa, abbinata a pantaloni palazzo eleganti oppure portata aperta sopra una gonna a ruota.

Perfetta se dentro un paio di jeans dal lavaggio più scuro spezzando il look con una cintura. La novità è sicuramente la jumpsuit in jeans, versatile, disponibile in tantissime versioni, sta bene davvero a tutte se indossata con una cintura per evidenziare la vita oppure con dei tacchi alti per slanciare.

Perfetta con i classici Dr Martens in pelle per il look da tutti i giorni, la scommessa del futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

Denim, Then & Now | Iconic and cool, denim is a timeless fabric that has been reinvented to remain a wardrobe staple. This season, the essence of the 80s and 90s subtly re-appears in pieces that feel fresh and modern. Starring @ediebcampbell #MangoSS20 #Mango

Un post condiviso da MANGO (@mango) in data: 16 Feb 2020 alle ore 12:00 PST