TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:33

 /    /    /  Tracolle a postina: perché sono diventate le borse cult dell’estate
Tracolle a postina: perché sono diventate le borse cult dell’estate

Borsa a tracolla- Credit: iStock

MODA24 maggio 2020

Tracolle a postina: perché sono diventate le borse cult dell’estate

di Melissa Viri

Sono versatili, pratiche e adatte per ogni occasione

Le tracolle a postina sono un vero evergreen che non deve mai mancare nel nostro armadio. I colori e le fantasie, per quest’anno, sono sgargianti, i materiali sempre di più innovativi ed è difficile non innamorarsene. Ecco perché, anche questa estate, le tracolla a postina spopoleranno.

Il ritorno delle tracolle a postina

Le passerelle primavera estate 2020, prima della pandemia da Coronavirus, pullulavano di tracolle a postina. Si tratta di borse affascinanti e irresistibili. Sono, anche per questa stagione, l’oggetto del desiderio di molte donne e, grazie alla creatività degli stilisti, le varianti in commercio sono moltissime. Ce ne sono di tradizionali mentre altre sono completamente creative nelle forme ma anche nei colori.

Le tracolle a postina dalla tradizione ad oggi

Negli anni Sessanta e Settanta, le tracolle a postina sono sempre state simili a quelle dei tradizionali portalettere. Ovviamente, con il tempo, grazie alla filosofia bohemienne e alla tanto voluta indipendenza femminile, questo modello ha praticamente spopolato tra le donne italiane e non solo.

 

Anche oggi questo è un accessorio che le donne prediligono e i grandi stilisti non si sono fatti sfuggire l’occasione. Hanno riproposto in passerella modelli fedeli alla tradizione, dei veri e propri cult, oltre a rivisitazioni dei modelli classici. Etro, Michael Kors e Tod’s, hanno studiato modelli in pelle e canvas, con tonalità varianti da quelle pastello fino alle più tradizionali neutre. Valentino, invece, ha voluto osare e, quindi, ha proposto fibbie maxi con logo e diverse tinte sgargianti.

Il successo delle tracolle a postina

Questo modello di borsa, da sempre, è stato considerato davvero pratico da indossare. Prima di tutto la sua capienza media permette di poter sfoggiarla di giorno ma anche di sera. La lunga tracolla, invece, permette di portarla a spalla e non solo. Il vero motivo, però, come si può capire, sta proprio nella sua funzionalità e comodità. Gli stili, inoltre, sono tanti. Infatti il modello è stato declinato nella variante da sera, cerimonia e giorno.

 

Le tracolle a postina, quindi, sono un vero e proprio classico senza tempo. si tratta di un investimento migliore per il proprio guardaroba chic. Per cui, anche per la primavera estate 2020, averne una è semplicemente un vero e proprio must.