TimGate
header.weather.state

Oggi 07 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:31

 /    /    /  Trucco da strega per Halloween: consigli di stile
Trucco da strega per Halloween: consigli di stile

Trucco da strega per Halloween- Credit: iStock

MODA06 ottobre 2021

Trucco da strega per Halloween: consigli di stile

di Melissa Viri

Volete realizzare un trucco da strega davvero perfetto? Ecco tutto quello che vi occorre e come usarlo per un trucco ben fatto!

Se per Halloween prevedete di festeggiare con gli amici, il trucco da strega è d’obbligo.

 

Basta davvero poco per realizzare un make up di grande effetto che possa abbinarsi a qualsiasi abito abbiate scelto di indossare. Versatile e bello da vedere, lo potete sfoggiare con capi di abbigliamento casual oppure con un vero e proprio costume dedicato a questa spaventosa festività di origine americana.

 

Vediamo assieme alcuni consigli di stile da mettere in pratica per la notte più tenebrosa dell’anno.

Truccare le labbra

Halloween è l’occasione giusta per osare più del solito. Sperimentate i colori molto scuri per le labbra optando per un nero o un viola intenso: sono le due tonalità più in voga per questa occasione speciale.

 

Iniziate realizzando il contorno labbra con la matita nera e poi proseguite mettendo un rossetto viola oppure di un bel nero lucido. Per far risaltare meglio le labbra, abbinate qualcosa di arancione vicino al viso. Basta un piccolo dettaglio come un nastro fra i capelli, una collana o un paio di orecchini per mettere in evidenza il volto così truccato.

Come truccare gli occhi

In un make up da strega non può mancare lo sguardo accattivante e al contempo malefico. Come farlo? Facile: ricorrete allo smokey eyes. Online troverete tanti make up tutorial per farlo a regola d’arte.

 

Vi serviranno una matita nera molto morbida per la rima interna dell’occhio, un eyeliner, un ombretto nero per la parte più esterna della palpebra, viola per quella centrale e bianco per dare luce alla parte più interna sempre della palpebra.

 

Scegliete un mascara che riesca a donare volume alle ciglia per ottenere un effetto sorprendente che abbia una lunga durata e possa resistere anche ai balli più scatenati. Se poi volete realizzare un make up occhi più originale, sostituite l’ombretto nero con un verde scintillante da sfumare bene.

Il tocco finale: ragnatele e ragni

Per realizzare un trucco da strega più sorprendente, adoperando l’eyeliner o la matita nera, disegnate una ragnatela nella parte alta della guancia e sull’altra un ragno. Terminato il lavoro, applicate dei glitter che possano far risaltare meglio il disegno.

 

Se non siete molto abili a disegnare, potete sempre adoperare stickers 3D non solo di ragni ma anche di altre spaventose creature.

 

In collaborazione con Unadonna