
Trucco per matrimonio: consigli per un trucco elegante
Ecco alcune idee per realizzare un trucco per matrimonio perfetto puntando all'originalità e alla semplicità
Il matrimonio è uno degli eventi più attesi di tutta la vita, per questo motivo il desiderio di essere perfetti in questa giornata è davvero forte.
Si tratta di un avvenimento pieno di magia e romanticismo, pertanto occorre impegnarsi non solo per quanto riguarda l'abbigliamento ma anche il make up svolge un ruolo importantissimo onde evitare di commettere spiacevoli errori.
Il suggerimento principale è quello di puntare alla semplicità ed apparire eleganti e raffinate senza eccedere nell'uso dei prodotti make up
Trucco per il matrimonio: truccare viso e labbra
Come accennato, è importantissimo non esagerare onde evitare di sfoggiare un trucco troppo pesante e poco idoneo a questo tipo di evento.
Il make up dovrà infatti risultare semplice e raffinato e mettere in risalto il proprio sguardo con totale naturalezza.
Per raggiungere al meglio questo obiettivo è possibile ispirarsi ad alcune tendenze che non passeranno mai di moda come ad esempio l'uso delle tonalità neutre.
Questo tipo di make up è adatto sia per i matrimoni estivi che invernali e si adatta a qualsiasi abito.
Il trucco a base di tonalità neutre è una vera e propria strategia in quanto mette in risalto la bellezza naturale del viso in maniera leggera e delicata.
Può essere realizzato facilmente attraverso dei semplici giochi di sfumature in grado di donare al viso maggiore luminosità.
La prima cosa da fare è applicare una crema idratante e una volta assorbita applicare un primer viso o un fondotinta adatto al tipo di pelle. Il correttore potrebbe rivelarsi utile per nascondere imperfezioni ed occhiaie.
Per quanto riguarda le labbra si consiglia di applicare un rossetto in grado di evidenziarle senza eccedere con le tonalità. Un rosso non troppo vivace ed opaco si abbinerà perfettamente ad un make up nude.
Make up elegante per il matrimonio: come truccare gli occhi
Il trucco per gli occhi per un matrimonio può essere realizzato puntando sempre alle tonalità nude, capaci di risaltare al meglio il loro colore naturale.
Ad esempio per gli occhi castani sarà possibile abbinare le varie tonalità del marrone o i toni caldi, ideali soprattutto se si hanno i capelli scuri.
I colori più freddi invece tendenti al grigio sono maggiormente indicati per gli occhi chiari.
Attenzione infine alla forma degli occhi: l'applicazione di un eyeliner nero è indispensabile per allungare la forma e valorizzarli in modo naturale.