TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:00

 /    /    /   Trucco per occhi nocciola, il make up più adatto che li valorizza
Trucco per occhi nocciola, il make up più adatto che li valorizza

Occhi nocciola- Credit: iStock

MODA10 maggio 2022

Trucco per occhi nocciola, il make up più adatto che li valorizza

di Melissa Viri

Consigli di make up per occhi nocciola

Generalmente si pensa che valorizzare gli occhi marroni non sia semplice, non c'è nulla di più sbagliato perché basta davvero poco per tirare fuori il nocciola dell'iride e renderlo sublime. Il trucco è quello di utilizzare pochi prodotti e nuances che magnetiche che esaltano la tonalità dell'occhio rendendola unica. Gli occhi marroni sanno essere sexy e interessanti se valorizzati al meglio, il make-up giusto riesce ad essere impeccabile non solo di sera, con toni più marcati ma anche nella quotidianità.

 

Bisogna utilizzare dei prodotti chiave che permettono al make-up di esaltare la naturale bellezza. Gli occhi nocciola sono estremamente eleganti se messi in evidenza con nuances che li rendono ancora più magnetici e particolari, vediamo quali sono!

Trucco occhi marroni nude

Il make-up nude è quello che meglio di qualsiasi altro riesce ad esaltare gli occhi nella quotidianità. L'elemento chiave di questo trucco deve essere a matita, rigorosamente marrone. Pochi sanno infatti che per un trucco che esalta gli occhi nocciola la matita dello stesso colore può davvero fare la differenza. Se all'interno, infatti, c'è un po' di pigmento rosso, si riesce a fare del make-up un vero e proprio capolavoro.

 

Nella rima superiore eseguire una linea di eyeliner leggera con matita e sfumarla anche nella rima inferiore, abbinandoci un ombretto leggermente bronzato. Enfatizzare l'intenro dell'occhio con una tonalità nude perlata per dare luminosità all'intero look, e mettere in evidenza anche la piega dell'occhio con un colore simile a quello della propria carnagione. Il trucco è perfetto con abbondante mascara!

Trucco occhi nocciola occasioni speciali

Nelle occasioni più importanti per dare al trucco un tocco unico è sufficiente usare un ombretto verde, si tratta infatti di un colore che rende gli occhi nocciola magnetici e li pone in primo piano. L'abbinamento perfetto ovviamente è con il marrone, da usare per enfatizzare al rima dell'occhio e sfumare il verde verso l'esterno riuscendo a realizzare una transizione perfetta. Il risultato sarà semplicemente eccezionale.

 

Inoltre, con l'aggiunta di un punto luminoso nel condotto lacrimale si riesce ad avere uno sguardo sexy e felino. Alternativa al verde, il bordeaux, un colore che secondo molti non è semplice da portare, ma se usato nel modo giusto, con una matita marrone in sostituzione dell'eye liner e sfumandolo con un ombretto marrone caldo, può dare grandi soddisfazioni a chi ama i trucchi elaborati ma eleganti.