TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  Trucco sposa occhi chiari
Trucco sposa occhi chiari

Sposa con occhi chiari- Credit: iStock

MODA26 luglio 2020

Trucco sposa occhi chiari

di Melissa Viri

Ecco come risaltare gli occhi chiari con il make up da sposa perfetto.

Il trucco sposa per occhi chiari è fondamentale per mettere in risalto gli occhi azzurri o verdi ed ottenere uno sguardo luminoso ed intenso.

 

Il giorno delle nozze si avvicina, tutto è quasi al completo ma ancora non è stato scelto il make up ideale per gli occhi chiari. Truccare occhi azzurri o verdi richiede delle accortezze differenti rispetto al make up tradizionale per occhi castani poiché vi sono alcuni toni e sfumature in grado di creare il contrasto perfetto per mettere in risalto i colori ottenendo un effetto completamente naturale ed affascinante.

Il make up ideale deve inoltre essere scelto a seconda delle caratteristiche e della forma del viso: illuminare gli occhi chiari è possibile grazie a degli ombretti specifici che permettono di ottenere un trucco sposa naturale per il giorno del matrimonio.

Make up sposa per occhi chiari: attenzione ad alcune nuance

In vista delle nozze, diventa indispensabile trovare il trucco migliore per evidenziare al massimo gli occhi azzurri e renderli ancora più affascinanti.

Occorre però considerare che gli occhi chiari sono più difficili da truccare ma con alcune accortezze è possibile realizzare un make up mozzafiato. La scelta delle tonalità degli ombretti è indispensabile per riuscire in questa impresa.

Il make up da sposa per occhi chiari deve richiamare inoltre lo stile e non deve risultare eccessivo. Molto indicate sono le sfumature color pastello o iridate come ad esempio il rosa o il dorato. Da evitare assolutamente sono invece i colori simili a quelli degli occhi ma anche le tonalità troppo neutre potrebbero creare l'effetto opposto e rendere lo sguardo più spento.

Per far spiccare al massimo gli occhi chiari, il make up più indicato in questo caso è lo smokey eyes, prediligendo toni scuri tra cui il nero per un effetto deciso mentre i toni sul marrone e sul grigio sono indicati per un effetto più attenuato. Le sfumature del grigio e del nero evidenzieranno il colore degli occhi per uno sguardo davvero accattivante!

Trucco sposa occhi azzurri: quando gli occhi sono un punto di riferimento

Per un matrimonio dall'atmosfera grintosa ed alternativa è anche possibile far spiccare il colore degli occhi chiari puntando a toni vivaci tra cui un arancio acceso o un rosso vinile. Con il make up degli occhi è anche possibile osare e sbizzarrirsi ricorrendo ad un tocco di originalità, attenzione però a rimanere leggeri per quanto riguarda le labbra.