TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Tutti pazzi per lo chignon
Tutti pazzi per lo chignon

Katie Holmes ritratta sulla copertina di un magazine - Credit: Account Instagram @katieholmes212

MODA25 febbraio 2020

Tutti pazzi per lo chignon

di Melissa Viri

Un'acconciatura che ha conquistato tutte, anche le dive di Hollywood come Katie Holmes.

Girare in città nelle fredde mattine invernali non è semplice perché l'umidità rende i capelli difficili da gestire, nonostante questo la soluzione la propone Katie Holmes con il suo chignon alto.

La semplicità adolescenziale di Katie Holmes

Katie Holmes è stata la piccola eroina di Dawson Creek, in seguito ha recitato altri ruoli, ma soprattutto è stata sposata con Tom Cruise da cui ha avuto una figlia.

Le divergenze hanno portato i due al divorzio. Nel tempo Katie Holmes non è cambiata molto rispetto alla protagonista del telefim, infatti ha mantenuto una disarmante semplicità adolescenziale che le dona nonostante il tempo sia passato.

Lo chignon che mostra spesso in giro per la città ne è la dimostrazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

Love u @jwuntitled thank you for your support and love! �

Un post condiviso da Katie Holmes (@katieholmes212) in data: 30 Gen 2020 alle ore 6:44 PST

Perché scegliere lo chignon alla Katie Holmes

Si tratta di una pettinatura semplice e che quindi tutte possono copiare, ma che allo stesso tempo può risultare strategica sia in inverno sia in estate.

In inverno può nascondere la mancata piega dal parrucchiere e può aiutare a superare l'effetto crespo delle mattine umide, mentre in estate è una pettinatura semplice da copiare e che rende agevole anche portare capelli lunghi.

Certamente con il portamento e l'eleganza che sembra innata in Katie Holmes l'effetto è straordinario.

 

Visualizza questo post su Instagram

New York moment � @gabrielahearst @rothys @juliavonboehm @djquintero @greggbrockingtonmakeup

Un post condiviso da Katie Holmes (@katieholmes212) in data: 3 Ott 2019 alle ore 3:52 PDT

Come realizzare lo chignon di Katie Holmes

Lo chignon di Katie Holmes è alto sulla testa e permette di avere un'aria giovane e sbarazzina. Viene realizzato tirando tutti i capelli all'indietro e quindi senza lasciare ciocche, nel caso in cui non fosse possibile perché il ciuffo è troppo corto, si può comunque rendere la pettinatura sbarazzina con una piega non troppo perfetta.

Le punte dello chignon restano fuori in modo quasi disordinato. Il gioco in poco tempo è fatto, naturalmente è necessario avere un elastico per fermare i capelli e qualche mollettina per sistemare eventuali ciocche troppo corte per arrivare allo chignon.

Il make up da abbinare allo chignon

Il top per Katie Holmes è portare questa pratica acconciatura senza avere un trucco pesante, questo non vuol dire che non vi sia, infatti avere labbra morbide e d'obbligo, inoltre si può migliorare il colorito spento che d'inverno è immancabile, con la classica BB Cream che permette di idratare (essenziale in inverno) e dare un colorito uniforme coprendo allo stesso tempo qualche leggera imperfezione.

Gli occhiali da sole aiutano invece a coprire le occhiaie che non sempre spariscono con il make up. Per Katie Holmes però non può mancare la perfetta manicure.