
Tutti pazzi per lo chignon
Un'acconciatura che ha conquistato tutte, anche le dive di Hollywood come Katie Holmes.
Girare in città nelle fredde mattine invernali non è semplice perché l'umidità rende i capelli difficili da gestire, nonostante questo la soluzione la propone Katie Holmes con il suo chignon alto.
La semplicità adolescenziale di Katie Holmes
Katie Holmes è stata la piccola eroina di Dawson Creek, in seguito ha recitato altri ruoli, ma soprattutto è stata sposata con Tom Cruise da cui ha avuto una figlia.
Le divergenze hanno portato i due al divorzio.
Lo chignon che mostra spesso in giro per la città ne è la dimostrazione.
Perché scegliere lo chignon alla Katie Holmes
Si tratta di una pettinatura semplice e che quindi tutte possono copiare, ma che allo stesso tempo può risultare strategica sia in inverno sia in estate.
In inverno può nascondere la mancata piega dal parrucchiere e può aiutare a superare l'effetto crespo delle mattine umide, mentre in estate è una pettinatura semplice da copiare e che rende agevole anche portare capelli lunghi.
Certamente con il portamento e l'eleganza che sembra innata in Katie Holmes l'effetto è straordinario.
Come realizzare lo chignon di Katie Holmes
Lo chignon di Katie Holmes è alto sulla testa e permette di avere un'aria giovane e sbarazzina. Viene realizzato tirando tutti i capelli all'indietro e quindi senza lasciare ciocche, nel caso in cui non fosse possibile perché il ciuffo è troppo corto, si può comunque rendere la pettinatura sbarazzina con una piega non troppo perfetta.
Le punte dello chignon restano fuori in modo quasi disordinato. Il gioco in poco tempo è fatto, naturalmente è necessario avere un elastico per fermare i capelli e qualche mollettina per sistemare eventuali ciocche troppo corte per arrivare allo chignon.
Il make up da abbinare allo chignon
Il top per Katie Holmes è portare questa pratica acconciatura senza avere un trucco pesante, questo non vuol dire che non vi sia, infatti avere labbra morbide e d'obbligo, inoltre si può migliorare il colorito spento che d'inverno è immancabile, con la classica BB Cream che permette di idratare (essenziale in inverno) e dare un colorito uniforme coprendo allo stesso tempo qualche leggera imperfezione.
Gli occhiali da sole aiutano invece a coprire le occhiaie che non sempre spariscono con il make up. Per Katie Holmes però non può mancare la perfetta manicure.