TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 17:30

 /    /    /  Un look unico per Lui per la festa dei 18 anni
Un look unico per Lui per la festa dei 18 anni

Traguardo 18 anni, consigli per lui su come vestirsi - Credit: iStock

MODA15 ottobre 2021

Un look unico per Lui per la festa dei 18 anni

di Melissa Viri

Una ricorrenza speciale quella dei 18 anni. Cosa indossare alla propria festa? Consigli per lui.

Il raggiungimento della maggiore età merita di essere celebrato in maniera degna. Nulla dev'essere lasciato al caso, men che meno l'abito che il neo diciottenne sfoggerà in occasione del suo party tanto atteso.

 

Ecco allora qualche consiglio e idea per centrare il look perfetto.

Vestiti per diciottesimo, quale scegliere?

Quella che si organizza per celebrare in grande stile l'ingresso nell'età adulta, si sa, è una festa speciale. Una ricorrenza che impone un dress code formale ma al tempo stesso easy, perché il festeggiato dev'essere sì elegante ma non ingessato come uno sposo.

 

Di outfit adatti al party per il 18esimo ce ne sono a bizzeffe: il neo maggiorenne potrebbe optare, ad esempio, per un vestito slim, abbinando all'abito una camicia che non sia troppa austera. Sì a colori vivaci e fantasie, purché non siano eccessivamente vistose: una camicia in stile hawaiano, per intenderci, non sarebbe assolutamente adatta all'evento. A meno che la festa non si tenga d'estate, in una discoteca in riva al mare, certe stampe sono da evitare.

 

Niente cravatta, è ammessa solo in quei casi in cui la festa non preveda una cena raffinata in una location riservata ai grandi eventi.

Come creare un completo uomo adatto alla festa dei 18 anni

L'abito formale ed elegante, è bene chiarirlo, non è obbligatorio. Consigliabile sì, ma il festeggiato ha a sua disposizione molte altre opzioni per ottenere un look da protagonista della serata. Con un po' di buon gusto potrà creare un completo elegante ma al tempo stesso non troppo formale.

 

Al posto del classico vestito da uomo potrebbe prendere in considerazione, tra le tante cose, l'idea di accostare un pantalone di tessuto a sigaretta, con il risvolto all'orlo come si usa oggi, ad una camicia a tinta unita, completando l'outfit con una cintura in pelle tono su tono.

 

I colori, in questo caso, non dovranno essere troppo vivaci. Meglio scegliere capi scuri. In alternativa, anche un jeans di buona fattura, in un lavaggio rigorosamente scuro, potrebbe andar bene. In tal caso è però consigliabile scegliere come pezzo forte del look una giacca estrosa, magari a quadri o a righe.

 

E le scarpe? Spazio ai mocassini, ultrachic e perfetti per un giovane uomo che si appresta ad essere al centro dell'attenzione in quella festa che ricorderà per tutta la vita.