TimGate
header.weather.state

Oggi 25 maggio 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  Unghie effetto sirena
Unghie effetto sirena: originali e alla moda

Ragazza che si mette lo smalto- Credit: iStock

MODA08 marzo 2021

Unghie effetto sirena: originali e alla moda

di Melissa Viri

Una nail art semplice ma d'effetto: le unghie effetto sirena

Le unghie effetto sirena sono una nail art realizzata con una tecnica che prevede l'uso di una polvere glitter iridescente per decorare l'unghia. Si può scegliere l'effetto sia sull'unghia vera che in caso di ricostruzione con gel.

 

Il risultato è decisamente stiloso e vivace, con un'unghia dall'aspetto originale e luminoso. Per l'effetto sirena non è necessario realizzare un gioco cromatico metallizzato come molti pensano sbagliando, ma è sufficiente strutturare un effetto basato su sfumature di colore e giochi di luce, sfruttando le polveri glitter ed i diversi pigmenti.

 

L'aspetto finale dell'unghia sarà "acqueo" ed iridescente, simile a quello di una coda di sirena per l'appunto.

Cosa serve e come ottenere le unghie effetto sirena

Per realizzare una perfetta nail art con unghie effetto sirena è sufficiente utilizzare una polvere glitter fine. Si può scegliere di realizzare la tecnica sia applicando lo smalto semipermanente che effettuando una ricostruzione unghie con gel.

 

Una volta scelto il colore di base (in gel o semipermanente) e catalizzato con la lampada, occorre spolverare sullo strato la polvere glitter fine del colore che si preferisce.

 

L'applicazione deve avvenire sull'unghia in modo uniforme ma senza preoccuparsi troppo del prodotto in eccesso perché poi quello sarà rimosso in un secondo momento.

 

La polvere glitter sulla superficie deve essere massaggiata per dare omogeneità all'unghia partendo dalla base sino alla punta, continuando finché l'effetto "poroso" del glitter non sparirà.

 

Terminata questa operazione, vanno fatte catalizzare le unghie nella lampada, così pigmenti e polvere si fisseranno sulla superficie.

 

Ora si possono eliminare i residui di polvere glitter in eccesso usando un pennello e si termina sigillando il lavoro con il fissativo specifico (o quello del gel o quello del semipermanente) e si catalizzano le unghie per rendere il lavoro finale resistente.

Alla moda in un attimo

Con le unghie effetto sirena sarà possibile essere alla moda scegliendo una nail art semplicissima da realizzare ma con un effetto wow davvero incredibile.

 

Si possono scegliere diversi colori per la polvere glitter così da ottenere un risultato finale originale e vivace. Il must have per le fashion addicted è sicuramente la decorazione delle unghie facendo in modo che venga messo in risalto un dito in particolare (come ad esempio l'anulare di una o di entrambe le mani) applicando su di esso l'effetto sirena e lasciando le altre unghie con uno smalto in semplice tinta unita.