TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 08:15

 /    /    /  Vestirsi elegante con i jeans
Vestirsi elegante con i jeans, idee di look

Look elegante con i jeans- Credit: iStock

MODA11 ottobre 2020

Vestirsi elegante con i jeans, idee di look

di Melissa Viri

Eleganti con i jeans: scopri come rendere il tuo look più ricercato!

I jeans sono il capo d’abbigliamento più versatile, casual e pratico. Uomini e donne ne hanno in genere diversi paia nel loro armadio, pronti a sfoggiarli nelle occasioni di routine e negli appuntamenti più informali, dove non è previsto il dress-code.

Ma si può essere eleganti con i jeans?

Certo che sì. Ecco alcune ottime idee, per lui e per lei, per rendere più sofisticato il look, indossando un bel paio di jeans.

Per lei

Kimono

Se decidi di indossare il kimono, è importante avere nel tuo armadio un bel paio di jeans a sigaretta. Il contrasto deve però essere evidente, affinché tu non possa passare inosservata.

Blazer e scarpe con tacco 12

La combinazione jeans + blazer va sempre per la maggiore, quando si vuole essere eleganti negli appuntamenti più informali.

In questo caso, è bene optare per tonalità delicate, quali il marrone cammello e il rosa pastello. Una bella cinta, ad alto impatto visivo, una camicia in tinta, ma leggermente più chiara del blazer, e un paio di scarpe con tacco 12 renderanno il tuo look decisamente sofisticato.

Jeans a palazzo con camicia bianca

In quanto ad eleganza, la camicia bianca è sempre un must anche nell’universo femminile. Scegliere quella giusta insieme ad un bel paio di jeans larghi, possibilmente a palazzo o anche a zampa, è un outfit che negli ultimi tempi è usato di frequente.

Per lui

Dolcevita di cashmere o di lana merino

Un dolcevita in cashmere o in lana merino, abbinati ad un bel paio di jeans, hanno un fascino davvero unico.

L’opzione liscia incarna al meglio il classico look per gli aperitivi nelle giornate autunnali/invernali. La soluzione a coste rappresenta forse l’outfit perfetto per una serata in uno chalet in montagna. Importante il contrasto tra il maglione a collo alto e il jeans.

 

Le scarpe ideali in questo caso sono le allacciate in camoscio, se possibile dello stesso colore del dolcevita.

Giacca in velluto

Il fascino di una giacca in velluto è davvero unico. Forse una delle scelte più indovinate per essere eleganti con i jeans. Lo spezzato, però, deve essere evidente. Il consiglio, quindi, è quello di usare un colore più scuro per la giacca e più chiaro per i jeans. Camicia bianca o azzurro e cravatta o pochette a tua discrezione. Non insieme. E come scarpe? Nulla di meglio dei mocassini.

 

Grazie a questi trucchi fashion, ti sarai reso conto che i jeans si prestano alla perfezione anche ai look più ricercati. L’importante è sapere con quali altri capi d’abbigliamento abbinarli, in modo da distinguerti anche nelle occasioni speciali.