TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Vestiti lunghi estivi casual: i modelli più belli
Vestiti lunghi estivi casual: i modelli più belli

Una donna in un paesaggio estivo indossa un abito fiorato - Credit: Pexels

MODA29 luglio 2022

Vestiti lunghi estivi casual: i modelli più belli

di Melissa Viri

D'estate l'abito lungo e casual è sempre perfetto.

In estate la voglia di indossare abiti colorati e appariscenti si fa sentire molto di più che in altre stagioni dell'anno. Se ami vestirti con abiti lunghi la moda ti viene incontro proponendo degli outfit per tutti i gusti e per qualsiasi momento della giornata. Prosegui nella lettura di questo articolo che tratterà l'argomento: vestiti lunghi estivi casual, i modelli più belli da indossare.

Vestiti lungi estivi casual, i modelli più belli da indossare: le forme

La tendenza per quest'estate è quella di indossare abiti lunghi non solo per le serate importanti ma in qualsiasi momento della giornata dal momento in cui i modelli pensati da stilisti di tutto il mondo sono perfetti per ogni occasione.

 

Per un outfit casual i modelli da preferire sono comodi e ampi, via libera a gonne svasate lunghe fino alla caviglia e abiti stile impero caratterizzati dalla presenza di voulant su maniche e scollatura.

 

Se sei una donna magra e longilinea prediligi gli abiti lunghi a palazzo che scendono dritti fino al polpaccio o alla caviglia, se sei un po' formosa preferisci quelli ampi.

 

Per nascondere i fianchi usa accessori ad hoc come una cinta in vita capace di nascondere i difetti e mettere in evidenza una vita sottile.

Vestiti lungi estivi casual, i modelli più belli: i colori

I vestiti lunghi estivi casual di quest'estate sono perfetti per tutte le esigenze e qualsiasi gusto dal momento in cui le fantasie tra le quali scegliere sono davvero molte.

 

Evita gli abiti mono-colore dalle tinte neutre come il nero o il grigio, troppo serie e formali per essere casual; se ami gli abiti dalle tonalità neutre preferisci colori come il bianco (da rallegrare con gli accessori), il panna o il beige.

 

Perfetti gli abiti lunghi estivi casual dalle tinte fluo, scegli colori caldi come il giallo e l'arancio se hai un incarnato scuro e i capelli castani oppure opta per tonalità fredde come il blu fluo e il fucsia se sei bionda con gli occhi chiari.

 

Via libera alle fantasie floreali, a quelle geometriche e ai blocchi di colore, perfetti sempre in ogni occasione.

Consigli utili

Per rendere più casual un abito lungo scegli gli accessori giusti, abbina dei sandali bassi ai vestiti e dai un tocco aggiuntivo di colore con cinte estive incorniciando il viso con orecchini, bracciali e collane di perline.