TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 14:07

 /    /    /  vestito kimono come abbinarlo
Vestito kimono come abbinarlo

Vestito kimono- Credit: iStock

MODA02 luglio 2020

Vestito kimono come abbinarlo

di Melissa Viri

Il kimono è un capo spalla colorato e leggero che può essere indossato in tantissime occasioni.

 

Con l'arrivo dell'estate la voglia di colore conquista gli armadi, e il kimono rappresenta la soluzione più indicata per chi vuole dare un tocco brioso al proprio look. Le tonalità di quest'anno sono tantissime ma a fare da padrone ci sono i kimono con base neutra e nuance super colorate per la fantasia.

Vediamo come abbinarli al meglio per un look grintoso.

La tendenza orientale

Quando ormai il pigiama in seta stava popolando le strade, è arrivato il kimono a prendere il suo posto, la tendenza Geisha piace a tutti, anche perché ci sono vari modi per indossare questo capo dallo stile orientale. In primis bisogna fare una precisazione, il kimono dona a tutte, alte, basse, magre o un po' più rotonde, riesce a evidenziare la carnagione di ogni donna con le sue mille nuances e si abbina facilmente ai vari look.

Kimono e jeans

L'abbinamento forse più semplice che si può fare con il kimono è quello di indossarlo con i jeans. Non importa se il lavaggio è chiaro o scuro, i jeans strappati, cropped o flare, non fa differenza. Basta un jeans, una t-shirt bianca e un kimono multicolor per avere un look da passerelle. Un piccolo segreto è quello di abbinarci delle scarpe in tanta neutra oppure dei sandali con i lacci che allungano il piede e regalano un po' d'altezza.

Kimono e shorts

In estate sono moltissime le donne che vorrebbero indossare gli shorts ma hanno paura a mostrare le gambe perché non le reputano perfette, il kimono, possibilmente lungo fino a quasi il ginocchio o alle caviglie è la soluzione migliore. Perfetto perché riesce a coprire i piccoli difetti e con il suo effetto vedo non vedo regala un'allure ancor più sexy e intrigante. Perfetto per un aperitivo in spiaggia con un costume a fantasia o un body lingerie. Gli accessori giusti renderanno il look ancora più grintoso e bello.

Il kimono come copricostume

Stanca dei soliti copri costume in pizzo? La soluzione è il kimono, bello, luminoso e alla moda, può essere l'alternnativa migliore al classico pareo. Qualsiasi fantasia sarà perfetta non bisogna andare alla ricerca di quella che meglio si adatta al costume, il kimono floreale poi è perfetto sempre. L'accessorio in più il cappello di paglia, per proteggere il viso dai raggi solari dannosi e regalare un look semplicemente perfetto! I gioielli non devono mai mancare nemmeno al mare!