TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 11:01

 /    /    /  Wolford e Alberta Ferretti: tutto sulla capsule collection

Collezione moda- Credit: Pexels

MODA15 maggio 2022

Wolford e Alberta Ferretti: tutto sulla capsule collection

di Melissa Viri

Un elogio alla femminilità nella collaborazione Alberta Ferretti e Wolford

Wolford e Alberta Ferretti hanno deciso di collaborare ad una capsule collection che è sia un inno alla femminilità sia la celebrazione di una sensualità romantica. Questa collezione ad edizione limitata è frutto della maestria nella tradizione artigianale sartoriale.

Tutto sulla collezione di Wolford e Alberta Ferretti

Questa capsule collection incarna pienamente la visione dell'abbigliamento femminile di Alberta Ferretti che da molto tempo ha come obiettivo quello dell'esaltazione sia della femminilità che della praticità.

 

La stilista disegna abiti delle donne e per le donne, così come ella afferma, tenendo conto dello stile e delle esigenze contemporanee che vedono l'affermazione femminile anche sul lavoro e sulla scena dinamica metropolitana.

L'idea alla base della capsule collection di Wolford e Alberta Ferretti

Questa collezione è stata ideata sulla base di un concetto molto importante che vede nella ricerca dello stile e dei tessuti un ideale di fondo: esaltare la figura femminile con classe, senza volgarità, ma in maniera molto sensuale e a tratti romantica. L'equilibrio dei tessuti e dei materiali è stato raggiunto con un giusto mix tra comfort ed estetica.

 

Questa collezione è stata disegnata anche con il proposito di farla rimanere nel tempo, non passare di moda ma donare alle donne abiti intramontabili. Le due griffe di moda perseguono così un cammino comune che è capace di creare un progetto su misura per la donna contemporanea che ama esibire la femminilità senza ostentarla. Questa capsule collection sceglie come materiali raso, pizzo, satin e tessuti impalpabili come la seta e il tulle.

Le caratteristiche della capsule collection di Wolford e Alberta Ferretti

I caratteri distintivi degli abiti disegnati dalla collaborazione di Wolford con Alberta Ferretti sono: grafiche e lavorazioni molto raffinate ma semplici, tocco da alta moda per ogni abito. Questa capsule collection è composta da top, body, leggins, abiti, collant.

 

Ogni creazione è caratterizzata da un design soft, un'estetica molto sofisticata, giochi tra trasparenze e linee fluide. I tessuti spesso sono sovrapposti per creare un effetto leggero, impalpabile e più corposo che dà vita ad uno stile etereo, romantico ma contemporaneo.

 

I colori sono tenui e neutri come il bianco e il nero, il beige e il rosa cipria. La collezione è in vendita nelle boutique mono-marca oppure online sul sito wolford.com e albertaferretti.com. É altre sì possibile acquistare gli abiti di questa capsule collection presso gli store multi-marca sia italiani che internazionali.