TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:00

 /    /    /  Wolford, il brand indossato da Beyonce
Wolford, il brand indossato da Beyonce

Donna al risveglio- Credit: iStock

MODA08 marzo 2022

Wolford, il brand indossato da Beyonce

di Melissa Viri

Un brand creato da Beyoncé e molto apprezzato dal pubblico femminile. Scopriamo di più!

Wolford è un marchio che sta spopolando nel settore della moda in tutte le sue forme. La sua nascita risale al 1950, con una crescita costante fino ad arrivare ai giorni nostri. Non a caso, una star della musica e dello spettacolo in generale come Beyoncé indossa i suoi capi d'abbigliamento con notevole frequenza. Ecco le origini e i tratti salienti di un brand che non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Le origini di Wolford

Lo stile di Wolford parte da molto lontano. La sua fondazione, infatti, risale al 1950 con la produzione dei primi articoli in nylon, un materiale rivoluzionario a quei tempi. L'attività è cresciuta nel corso dei decenni, puntando su calze elastiche e collant trasparenti con azione modellante.

 

Negli anni '90, giunge il momento dei modelli senza alcuna cucitura, in grado di adattarsi al meglio a qualsiasi corpo femminile. La lingerie del marchio serve a garantire una silhouette ottimale e pone in evidenza la bellezza di una femminilità ottimale. In tempi recenti, il ricorso a soluzioni tecnologiche all'avanguardia non ha fatto altro che consolidare la forza aziendale.

Cosa propone Wolford al proprio pubblico

Una donna contemporanea dovrebbe tenere sempre in seria considerazione l'ipotesi di affidarsi al marchio Wolford. Qualità, comfort ed eleganza sono fuori dal comune e sono poste in evidenza in una linea d'alto rango nella biancheria intima e nella lingerie in tutte le loro forme.

 

Ciascun tessuto è traspirante ed elastico, unito a tecnologie che sottolineano la bellezza di curve meravigliose. È sufficiente un semplice collant per donare un nuovo volto a qualsiasi look, creando abbinamenti sorprendenti e giochi di luce e visivi tutti da ammirare. I contrasti tra diversi colori fanno in modo che ogni donna può sentirsi come la vera protagonista in ogni momento della sua giornata tipica.

Una griffe sempre più amata dalle star dello spettacolo

Al giorno d'oggi, Wolford è un autentico sinonimo di stile ed eleganza, amato da numerose stelle del mondo dello spettacolo. L'azienda austriaca è un esempio fulgido nel settore della biancheria intima e lo dimostra anche la predilezione da parte di una star come Beyoncé, una delle più note cantanti e attrici degli ultimi anni.

 

Dopo di lei, hanno scelto di seguire la sua idea altre personalità come Katy Perry, Demi Lovato, Jessie J e Kim Kardashian. Tutto ciò non fa altro che confermare il prestigio consolidato di un brand capace di lasciare a bocca aperta.