TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Zaino da lavoro uomo: i modelli più belli dell'anno

MODA29 giugno 2021

Zaino da lavoro uomo: i modelli più belli dell'anno

di Melissa Viri

Zaino da lavoro uomo: un accessorio irrinunciabile

Lo zaino rappresenta senza dubbio uno degli accessori che non può mai mancare nel guardaroba di un uomo. Si tratta infatti di elemento indispensabile non solo per il tempo libero ma anche per il lavoro perché permette di portare con sé tutto il necessario in modo semplice e veloce.

 

Naturalmente al giorno d'oggi in commercio sono disponibili tantissimi modelli di zaini da lavoro per uomo e non è sempre facile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Ecco quali sono i modelli più belli e di tendenza dell'anno.

Zaini da lavoro uomo: quali sono i criteri da valutare

Prima di acquistare uno zaino da lavoro per uomo è opportuno tenere in considerazione diversi elementi oltre all'estetica ovvero la capienza, le dimensioni e i materiali con cui è realizzato.

 

Uno zaino infatti deve rispondere alle esigenze di chi lo acquista e deve essere in grado di trasportare facilmente tutto ciò di cui si ha bisogno. Anche il materiale è importante perché lo zaino viene utilizzato quotidianamente e pertanto deve essere solido e resistere a eventuali urti e danneggiamenti.

 

Lo zaino da uomo per lavoro inoltre deve essere anche piuttosto formale e professionale senza rinunciare alla praticità.

Quali sono i modelli più alla moda di quest'anno

Tra i modelli più alla moda di quest'anno per quanto riguarda gli zaini per lavoro da uomo è opportuno ricordare senza dubbio quello realizzato da Maison Margiela.

 

Si tratta di un accessorio decisamente minimal, creato con pelle di colore nero, che permette di avere un aspetto elegante ma allo stesso tempo di tendenza.

 

Un altro zaino molto apprezzato è quello di Fendi: quest'ultimo presente il logo del noto brand su tutta la parte esterna ed è impreziosito da una tasca anteriore in pelle.

Zaini da uomo per il lavoro: le ultime tendenze

Un altro zaino da uomo che è possibile scegliere per il lavoro è senz'altro quello di Gucci: pratico, comodo e raffinato, questo accessorio è perfetto sia per il tempo libero che per le occasioni di lavoro.

 

Da non dimenticare poi lo zaino realizzato da Hugo Boss: di un colore blu scuro, questo zaino è l'ideale per chi ha bisogno di portare con sé numerosi oggetti perché è molto capiente ma al contempo non occupa troppo spazio. Infine anche Coach propone uno zaino versatile e di dimensioni non troppo ampie, che può essere usato in diversi modi