TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  5 motivi per provare l'Hydrospinning
5 motivi per provare l'Hydrospinning

FITNESS04 marzo 2019

5 motivi per provare l'Hydrospinning

Scoprite quali sono.

L’hydrospinning è una delle attività fitness molto in voga al momento e si svolge in acqua con l’ausilio di una cyclette.

Ogni sessione dura circa 45 minuti e si riescono a ottenere diversi benefici principalmente grazie al lavoro cardiovascolare.

Effettuando l’attività in acqua ovviamente il lavoro è maggiore e si ottengono maggiori tonificazione, resistenza, miglioramento della circolazione.

Ecco i cinque motivi per iniziare a praticare questo sport!

Innanzitutto lavorando in acqua si riducono gli sforzi alla schiena e alle articolazioni, riducendo il rischio di traumi o dolori articolari.

Ecco perché è particolarmente indicato anche a chi è in sovrappeso in quanto permette di migliorare l’attività cardiorespiratoria.

Un altro motivo è che lavorando in acqua si riesce ad eliminare un po’ di cellulite grazie al massaggio dell’acqua che agisce sul microcircolo, riducendola notevolmente.

Ecco quindi l’azione drenante dell’hydrobike.

Il terzo motivo è dato dal fatto che non si hanno dolori muscolari dopo l’attività, a differenza del fitness praticato in palestra.

L’acqua evita infatti i micro traumi riducendo danni ai muscoli.

Altro aspetto positivo è che riduce lo stress e migliora la qualità del sonno, migliorando anche postura e rilassamento muscolare.

Il quinto motivo è che può essere praticato dalle donne in gravidanza, favorendo il buon umore, l’energia e alleviando mal di schiena e ritenzione idrica.

Insomma, non vi resta che provare questo nuovo sport acquatico!