L’hydrospinning è una delle attività fitness molto in voga al momento e si svolge in acqua con l’ausilio di una cyclette.
Ogni sessione dura circa 45 minuti e si riescono a ottenere diversi benefici principalmente grazie al lavoro cardiovascolare.
Effettuando l’attività in acqua ovviamente il lavoro è maggiore e si ottengono maggiori tonificazione, resistenza, miglioramento della circolazione.
Ecco i cinque motivi per iniziare a praticare questo sport!
Innanzitutto lavorando in acqua si riducono gli sforzi alla schiena e alle articolazioni, riducendo il rischio di traumi o dolori articolari.
Ecco perché è particolarmente indicato anche a chi è in sovrappeso in quanto permette di migliorare l’attività cardiorespiratoria.
Un altro motivo è che lavorando in acqua si riesce ad eliminare un po’ di cellulite grazie al massaggio dell’acqua che agisce sul microcircolo, riducendola notevolmente.
Ecco quindi l’azione drenante dell’hydrobike.
Il terzo motivo è dato dal fatto che non si hanno dolori muscolari dopo l’attività, a differenza del fitness praticato in palestra.
L’acqua evita infatti i micro traumi riducendo danni ai muscoli.
Altro aspetto positivo è che riduce lo stress e migliora la qualità del sonno, migliorando anche postura e rilassamento muscolare.
Il quinto motivo è che può essere praticato dalle donne in gravidanza, favorendo il buon umore, l’energia e alleviando mal di schiena e ritenzione idrica.
Insomma, non vi resta che provare questo nuovo sport acquatico!