TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  Come far crescere le unghie velocemente
Come far crescere le unghie velocemente

Unghie con smalto- Credit: Pexels

SALUTE24 dicembre 2020

Come far crescere le unghie velocemente

di Luciana Zompì

Mani curate sono un ottimo biglietto da visita per donne e uomini e ;sono sinonimo di unghie belle, sane e forti

Le mani si sa che sono una delle parti del corpo più esposte, soggette all’azione di agenti esterni quali freddo, ma anche chimici come detersivi e detergenti, soprattutto perché vengono lavate molto spesso e non sempre nel momento in cui si effettuano le pulizie vengono protette adeguatamente con guanti.

 

Le unghie possono sfaldarsi e rovinarsi e sono spesso spia di carenze e problemi, ma il sogno è quello di averle sempre curate, soprattutto lunghe e forti, ma come fare crescere le unghie più velocemente?

Rimedi naturali

Sapevate che ci sono alcuni rimedi naturali indicati per favorire il processo di crescita delle unghie e velocizzarlo?

 

L’aglio, ad esempio, è un ottimo rimedio per rinforzare le unghie, meglio se affettato e lasciato in infusione i acqua tiepida per almeno una mezz'ora. In questa stessa acqua poi andremo a mettere le mani in ammollo, lasciandole una quindicina di minuti prima di procedere con la normale manicure.

 

Effettuare massaggi con olio d’oliva o olio di mandorle, ancora, aiuta le unghie a rinforzarsi, oltre a favorirne la crescita sana e più veloce, ma è un rituale a cui occorre sottoporsi con assiduità perché funzioni.

Altri suggerimenti

Come far crescere le unghie in pochi giorni?

 

Il consiglio è quello di sempre, ossia curare e dedicare tutte le attenzioni possibili alle unghie, cercando di lasciarle “respirare” per quanto possibile, senza utilizzo costante e assiduo di solventi e smalti, nonchè di gel ricostruttivi per manicure semipermanenti.

 

Limone, aglio, olio di ricino, oltre agli altri due su menzionati, possono diventare ottimi alleati di bellezza per le nostre unghie e favorire la ricrescita accelerando il processo ricostruttivo qualora fossero anche rovinate.