TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:00

 /    /    /  Crema snellente: funziona?
Crema snellente: funziona?

Una donna si spalma la crema sulle gambe- Credit: Pexels

BELLEZZA26 maggio 2018

Crema snellente: funziona?

Non sai come ridurre, se non eliminare definitivamente la cellulite? Ecco la soluzione.

Con l’arrivo dell’estate ritorna la voglia di eliminare l’odiosa cellulite e le adiposità che si formano nella zona delle gambe. Sul mercato esistono diverse creme snellenti, ma funzionano?

Alcune promettono di levigare la pelle, eliminare i cuscinetti e la buccia d’arancia, altre donano elasticità e rassodano la zona. Ma bastano le creme a ottenere questi risultati?

Alcune aziende hanno proposto delle creme che dovrebbero agire durante la notte mentre dormiamo, poiché sembra che è proprio durante la notte che tendiamo ad accumulare i grassi, mentre durante il giorno, proprio quando si è in movimento, si tende a smaltirli con maggiore velocità.

Proprio su questo principio, sono state create delle creme che dovrebbero agire la notte dando buoni risultati, tra queste vi sono: Somatoline Cosmetic Notte 10 che in soli 10 notti favorisce il drenaggio cutaneo e combatte gli accumuli adiposi; il Phytomer Glycolight Night Contouring Gel che riduce la cellulite e presenta un aroma rilassante che favorisce il sonno; il Body Slum di Lierac a base di caffeina che si sa essere un attivo interessante contro la cellulite.

Esistono poi delle creme modellanti e rassodanti da utilizzare durante il giorno come quelle di Collistar, Elancyl, Diego Dalla Palma, che sicuramente aiutano a rassodare la zona, grazie soprattutto al massaggio che favorisce la circolazione e il rassodamento.

Utilizzare una buona crema rassodante va benissimo, ma purtroppo non bisogna credere alle favole: non basta una crema ad eliminare la cellulite! Questa può sicuramente aiutare a rassodare, ma per diminuirla è necessario prima di tutto fare attività fisica e seguire un’alimentazione sana, elementi fondamentali alla base di tutto.

Bevete tantissima acqua, sudate, fate degli esercizi mirati e vedrete che otterrete i primi risultati!