TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  Dieta dello Yogurt
Dieta dello Yogurt: quale scegliere

Yogurt con muesli- Credit: Pexels

SALUTE24 novembre 2020

Dieta dello Yogurt: quale scegliere

di Barbara Vaglio

Perdere peso e acquisire nuova luce e tono sulla pelle, i benefici della dieta dello yogurt. Qualche consiglio per voi!

La dieta dello yogurt permette di perdere peso in un lampo, fino a 3 chili in una settimana.

Regole per una dieta efficace

I primi risultati visibili della dieta dello yogurt sono la sensazione di depurazione e di pancia sgonfia, oltre all’ago della bilancia che fa un passettino indietro rendendoci felici e soddisfatte. Per seguire una dieta della yogurt efficace occorre prima di tutto seguire alla lettera alcune regole evitando infrazioni.

 

Bere un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente tutti i giorni, a colazione, è la prima regola base cui seguono o si accostano il consumo di 200 grammi di yogurt magro naturale, un té verde o, in alternativa, un caffè senza zucchero. Lo yogurt potrà essere arricchito con un cucchiaio di cereali integrali oppure di crusca.

 

La dieta implica queste regole a colazione e ne prevede delle altre nel corso della giornata: a metà mattinata bere sempre una tazza di tè verde senza zucchero per poter godere del suo effetto depurante; a merenda, è ammesso un frutto di stagione; alla sera, prima di andare a letto, sorseggiare una tisana e mangiare tre prugne secche.

 

Come in ogni dieta che si rispetti (anche se questa è una regola aurea che vale sempre) è necessario bere circa 8 bicchieri di acqua al giorno.

Lo yogurt perfetto

Lo yogurt più indicato è quello magro, ottenuto con latte scremato e preferibilmente al naturale, senza aggiunta di zuccheri né di pezzi di frutta.
Ancor meglio se lo yogurt selezionato contiene fermenti lattici vivi, in particolare bifidobatteri e lattobacilli.

Benefici doppi

La dieta dello yogurt fa bene alla linea ma anche alla pelle e questo lo si deve all’azione dello yogurt sull’intestino, sulla flora batterica e sul suo equilibrio generale. Ne trae beneficio anche la pelle che apparirà più sana, luminosa, dalla grana più compatta.

 

Prendetela come buona abitudine: consumate una tazza di yogurt magro appena svegli, a metà mattinata o come merenda.