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Dieta e allenamento delle modelle di Victoria's secret - Credit: Account Instagram @victoriassecret
SALUTE 16 aprile 2021

Dieta e allenamento delle modelle di Victoria's secret

di Barbara Vaglio

Bellissime nei loro corpi statuari ma, oltre alle doti naturali, chi fa parte di questo mondo ripone attenzione all’alimentazione e all’allenamento

Hanno glutei tonici e gambe affusolate, parliamo delle modelle di  Victoria’s secret e dei loro corpi invidiabili.

Ma quali sono i loro segreti?

Se bella vuoi apparir...

Un corpo statuario come quello delle modelle di Victoria’s secret, così definito e ben scolpito, è il risultato di una genetica eccellente (questo è indubbio!) e di un piano di allenamento/alimentazione appropriato.

 

Nella genetica di queste modelle ci sono una buona altezza (in media 1 metro e 77 centimetri), un fisico longilineo con un peso corporeo che si aggira sui 55 kg, le misure sono pressoché queste: 86-61-86.

 

Rispetto alle scelte alimentari e all’allenamento, quello che tali modelle seguono è una sorta di filosofia o stile di vita basato su: 

  • restrizioni caloriche, ossia la scelta di diete ipocaloriche che abbiano un apporto di circa 1500 calorie e che propendono per un consumo di proteine superiore alla media e la scelta di alimenti proteici magri (carni bianche, albumi e pesce) con un taglio quasi netto dei carboidrati in favore dei grassi buoni (avocado, olio di oliva, mandorle); 
  • alcuni cibi sono del tutto vietati: niente alcool,  zuccheri raffinati e cibi processati;
  • la frequenza dei pasti, frazionati in piccole porzioni; 
  • esercizi di potenziamento che puntano sulla tonificazione muscolare, con particolare attenzione per gambe, fianchi e glutei ed esercizi specifici che implementano l’elasticità e l’agilità nei movimenti. Sono molto gettonati il ballo e il pilates;
  • in questo quadro rientra un piano del sonno: le 7-9 ore di riposo sono obbligatorie;
  • massaggi rilassanti, meditazione e gestione dello stress.
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