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Esercizi per i pettorali

SALUTE16 luglio 2019

Esercizi per i pettorali

Avete voglia di rinforzare i pettorali, senza dover necessariamente ;andare in palestra?

Innanzitutto, non pensate che questo tipo di esercizi sia utile e valido solo per gli uomini, perché si rivelerà molto utile per tonificare la parte superiore del busto, rinforzarla e migliorare il tono muscolare del seno stesso, il che non guasta mai.

Quel che è importante sottolineare è che gli esercizi mirati ai pettorali tonificano, ma ovviamente è bene non esagerare, per non rischiare di ottenere il risultato opposto.

Parliamo di piccoli esercizi da poter fare comodamente a casa, o, perché no, nei momenti di pausa in ufficio, a patto che ci si impegni con costanza, cercando di ritagliarsi del tempo almeno tre volte a settimana.

A corpo libero esercitate a posizione eretta pressione con le mani, unendo le mani aperte davanti a voi con le dita verso l’alto all’altezza del seno.
Quindi allargate i gomiti verso l’esterno, senza però staccare mai le mani, esercitando pressione verso l’interno e spingendo le mani l’una contro l’altra per almeno 5 volte.

Se non siete amanti delle classiche e sempre utilissime flessioni, potete puntare a esercitarvi con due bottigliette d’acqua che fungono da pesi: in posizione eretta distendete le braccia verso l’esterno, per poi sollevare entrambe le braccia fino a unirle sul capo e riportarle alla posizione di partenza.

Ripetere almeno 10 volte.