
Home Beauty Routine
Pelle opaca, indurita dall’ansia o dallo stress? Praticate yoga facciale e nutrite la pelle con maschere e creme
Ogni giorno piccole pratiche di bellezza.
Il tempo che stiamo vivendo ci ha portato a vivere più intensamente la casa e, forse, a rallentare.
Un’idea molto interessante e positiva (c’è bisogno di pensare positivo!) potrebbe essere quella di ritagliare nuovo tempo per la beauty routine e far sì che questa rientri tra le buone pratiche casalinghe, oltre agli intrattenimenti culinari.
Ecco qualche idea.
Yoga facciale
L’ispirazione potrebbe essere offerta da donne bellissime e famose come Gisele Bündchen. Diventata una sorta di guru dello yoga, lo pratica giornalmente per curare l’organismo, la bellezza e la mente.
A questo si accosta un’altra avanguardia, lo yoga facciale che, per chi non lo conoscesse, tranquillizza la mente e i lineamenti del viso. Basti pensare che stati d’animo come l’ansia tendono a irrigidire i muscoli facciali e fanno serrare la mandibola.
Piccole pratiche: pulizia, idratazione, nutrimento con maschere
In una beauty routine che si rispetti servono pratiche giornaliere e costanti, l’idratazione della pelle è sicuramente uno step fondamentale.
Se il tempo in casa può essere impugnato a nostro favore per la cura della persona, è pur vero che questo tempo scandito da quarentene e lockdown può aver contribuito a peggiorare lo stato della pelle rendendola più spenta e opaca, quasi ingrigita.
Le celebrità, su questo argomento, consigliano prodotti come Lily-Rose Depp ed Essential Energy Moisturizing Cream di Shiseido, una crema idratante arricchita con acido ialuronico che compensa la perdita di idratazione.
Tra i passaggi fondamentali che compongono una beauty routine, la fase della pulizia del viso con struccante e abbondante acqua è importantissima.
Non dimenticate, poi, il nutrimento del viso, le maschere handmade sono un vero toccasana! Bastano due ingredienti semplici quali miele e yogurt da miscelare insieme e applicare sul viso dopo che sia stata fatta un’accurata detersione della pelle. Provare per credere!
Un altro segreto di bellezza? Di buon mattino lavate il viso con abbondante acqua fresca e, invece dell’asciugamano in spugna, impiegate gli asciugamani in puro cotone o lino, vedrete subito la differenza.