
La rosa è la protagonista nel beauty
La nostra bellezza a cura delle rose: estratti, fiori e principi attivi che nutrono e idratano in profondità
Spesso la pelle, quando è morbida e setosa, viene paragonata ai petali di rosa, un accostamento non casuale se consideriamo che il fiore della rosa è un ingrediente di molti cosmetici e fa bene alla pelle.
Proprietà della rosa
L’azione della rosa sulla pelle è composita: i petali di rosa contengono oli e zuccheri naturali; l’estratto di rosa è ricco di vitamina C ed E, idrata e nutre la pelle proteggendola dall’inquinamento atmosferico; la presenza di principi attivi naturali fa sì che la rosa o i prodotti a base di rosa siano particolarmente indicati per le pelli delicate e sensibili; le proprietà antibatteriche, invece, rendono la rosa un rimedio naturale contro l’acne.
Una beauty routine con al centro la rosa
I prodotti per la cura della pelle e a base di rosa sono numerosi.
Partiamo, per esempio, dalla detersione del viso, primo passo obbligato per una beauty routine quotidiana che sia degna di questa definizione.
Un altro prodotto di primo piano è certamente il tonico, ce ne sono alcuni al profumo di rosa che rinfrescano, idratano, intervengono su eventuali rossori del viso e rivitalizzano la pelle.
Creme viso, sieri e oli sono un’altra serie di prodotti immancabili per aver cura del viso e del corpo più in generale, i prodotti a base di rosa hanno una marcia in più per via del loro potere e contributo idratante e nutriente.
Anche i capelli premiano le rose: tra maschere idratanti e shampoo, scegliete quelli alla rosa. Noterete il risultato sulle vostre stesse chiome.