TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 11:14

 /    /    /  Pelle secca: maschera viso fai da te
Pelle secca: maschera viso fai da te

BENESSERE18 maggio 2018

Pelle secca: maschera viso fai da te

La pelle secca necessita di maggiori cure e attenzioni in quanto bisogna idratarla bene, anche con l’utilizzo di maschere specifiche fatte in casa

La nostra pelle, che sia secca, mista o sensibile, necessita di cure per mantenerla giovane e difenderla dagli agenti esterni. Soprattutto è consigliato una o due volte alla settimana, effettuare dei trattamenti extra che ne aumentino l’idratazione, come le maschere.

Con l’arrivo dell’estate, la pelle secca va protetta dai raggi UVA e UVB, ma non solo: anche vento e salsedine rischiano di compromettere la sua salute.

Tra gli ingredienti prediletti per le maschere ci sono miele, mandorle, avocado.

Anche in casa è possibile creare la propria maschera per ottenere una pelle luminosa e idratata. Abbiamo selezionato alcuni ingredienti che più di altri vi permetteranno di raggiungere questo obiettivo.

1. Maschera con banana, olio EVO e yogurt. Si tratta di una maschera semplicissima ma efficace: basta schiacciare una banana, aggiungere un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e due cucchiai di yogurt. La banana e l’olio nutrono la pelle mentre lo yogurt la rende morbida. Tenere in posa per 15/20 minuti.

2. Maschera avocado e miele. Un’altra maschera efficace per la pelle secca è quella realizzata schiacciando un avocado maturo e mescolarlo a un po’ di miele. L’avocado contiene vitamina E, idrata la pelle favorendo il rinnovamento cellulare mentre il miele la rende morbida. Tenere in posa anche 30 minuti.

3. Maschera con uovo, olio e miele. Anche l’uovo rappresenta uno degli ingredienti naturali più idratanti che esistano e che si può utilizzare tranquillamente sul viso. Si sbatte prima il tuorlo e lo si unisce a un cucchiaio di olio EVO, in seguito si monta a neve l’albume e si mescolano i due composti insieme a un po’ di miele. Vedrete quanto idrata!

4. Maschera con mandorle, yogurt e pesca. Più che una maschera questo composto agisce da scrub in quanto le mandorle tritate esfoliano la pelle in modo naturale e insieme alla yogurt e alla polpa di una pesca forniscono idratazione e morbidezza.