TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:29

 /    /    /  Smagliature: due rimedi infallibili
Smagliature: due rimedi infallibili

BENESSERE28 agosto 2018

Smagliature: due rimedi infallibili

Alcuni consigli utili per combattere le smagliature

Oltre all’odiosa cellulite, c’è un altro problema che attanaglia tutte le donne: le smagliature. Queste sono cicatrici che di solito colpiscono durante la gravidanza ma anche durante la pubertà o quando subiamo un brusco dimagrimento. Di solito si trovano nell’interno coscia, ma anche su fianchi, seno e addome.

Purtroppo, quando sono già bianche non c’è molto da fare, anche se la bava di lumaca può aiutare tantissimo. Quando invece sono rosse è possibile intervenire in qualche modo, vediamo come!

Se abbiamo la fortuna di non averne possiamo prevenirle con una sana alimentazione fatta di frutta e verdura di stagione, evitando invece caffè, alcolici, grassi saturi e formaggi stagionati. Inserire cereali integrali, noci, mandorle, nocciole, fibre e bere tanta acqua può aiutare molto.

Inutile dire che fare sport deve essere al primo posto per aiutare la microcircolazione.

Per prevenire le smagliature si può utilizzare l’olio di rosa mosqueta in grado di contrastare queste odiose cicatrici. Anche i prodotti a base di burro di karité possono aiutare così come l’olio di mandorle dolci, ricco di vitamina E.

Il gel d’aloe, utile per scottature, serve a idratare e proteggere la pelle con il valore aggiunto che, a differenza degli oli, non unge e si assorbe rapidamente.