TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 11:00

 /    /    /  Yoga a casa, i migliori canali YouTube da seguire
Yoga a casa, i migliori canali YouTube da seguire

Yoga a casa- Credit: iStock

SALUTE26 novembre 2019

Yoga a casa, i migliori canali YouTube da seguire

di Luciana Zompì

;

Una lista dei migliori da seguire online

 

Se amate lo yoga ma non riuscite a ritagliarvi tempo per la pratica, se volete esplorare questo mondo e approcciarlo da inesperte, se siete timide e il pensiero di cominciare a praticare nell’intimità della vostra casa vi aiuta a muovere i primi passi, ricordate che anche per questa disciplina c’è un intero mondo digital a cui poter attingere.

 

Per questo abbiamo pensato di selezionare i migliori canali YouTube da seguire, ma tenete conto che se siete molto social troverete anche ottime soluzioni e guide su Instagram o Snapchat.

I canali YouTube

YouTube è un mezzo potentissimo, perfetto da sfruttare anche per pratiche di benessere come lo yoga, e gli insegnanti della materia lo sanno bene, tanto che sono sempre di più quelli che aprono un proprio canale e mettono a disposizione le proprie competenze con video fruibili liberamente, da seguire per esercizi mirati.

 

Uno di questi, in inglese, è il canale Yoga with Adriene, oltre cinque milioni di utenti iscritti e video originali che insegnano la pratica, in spazi che vanno dai 20 ai 35 minuti ognuno.

 

La Scimmia Yoga, invece, è un punto di riferimento in italiano, perfetto per chi volesse cominciare ad approcciare in modo base la pratica, con video semplici, per iniziare a comprendere e apprezzare la disciplina partendo dalle posizione base e le tecniche di respirazione.

 

Lesley Flightmaster è, ancòra, un canale per gli appassionati di yoga dinamico e più avanzato, con lezioni che si protraggono anche oltre i 45 minuti, e che includono diverse varianti di yoga come quello Hatha, Vinyasa e Ashtanga.