TimGate
header.weather.state

Oggi 19 maggio 2022 - Aggiornato alle 00:16

 /    /    /  aaron eckhart protagonista thriller bricklayer
Aaron Eckhart sarà protagonista di un nuovo thriller d’azione

CINEMA17 gennaio 2022

Aaron Eckhart sarà protagonista di un nuovo thriller d’azione

di Giovanni Teolis

“The Bricklayer” segna anche il ritorno a Hollywood di Harlin, regista di “Die Hard 2”

Sarà Aaron Eckhart il protagonista del thriller d'azione The Bricklayer, film prodotto da un’altra star di Hollywood, Gerard Butler. Non è la prima volta tra l'atro che i due lavorano insieme dal momento che sono stati tra i protagonisti del franchise di successo Attacco al potere. Eckhart è conosciuto anche per aver recitato in Erin Brockovich - Forte come la verità, Batman -Il cavaliere oscuro, Sully e Midway.


Il regista di The Bricklayer sarà invece Renny Harlin, conosciuto al grande pubblico per avere firmato alcuni dei film d’azione più belli degli anni passati come Cliffhanger, Die Hard 2 e Blu profondo. La sceneggiatrice Hanna Weg (La verità sul caso Harry Quebert, Shiraz - La città delle rose) sta scrivendo lo script del film insieme a Matt Johnson (Trappola in fondo al mare).


Eckhart interpreterà un ex agente della CIA che viene riportato nei quadri dell’agenzia per scoprire l'identità di chi si macchia dell’omcidio di giornalisti stranieri facendo poi ricadere la colpa sulla CIA. Conosciuto per essere un agente astuto ma provocatorio, il personaggio di Eckhart si troverà presto nel bel mezzo di un'emergenza internazionale perché il mondo inizia a compattarsi contro gli Stati Uniti. Mentre svela una cospirazione internazionale, Eckhart si troverà anche faccia a faccia con i suoi demoni personali.


Il regista Harlin ha voluto commentare così questo nuovo progetto cinematografico:

"La sceneggiatura di Bricklayer ha la rara combinazione di personaggi ben strutturati, una trama intricata e un'azione propulsiva. Dopo aver trascorso cinque anni in Cina, sono entusiasta di essere tornato a girare un thriller d'azione hollywoodiano di alto livello. Se c'è qualcosa che ho imparato dai miei tre film cinesi, è l'importanza delle emozioni profondamente sentite. In Aaron Eckhart ho trovato un attore drammatico di prima classe, che ha anche la fisicità e il fascino per dare vita a questo personaggio iconico".