TimGate
header.weather.state

Oggi 13 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:00

 /    /    /  alec baldwin spara uccide direttrice fotografia
Alec Baldwin uccide accidentalmente sul set la direttrice della fotografia

Alec Baldwin- Credit: Douliery Olivier/ABACA / IPA / Fotogramma

CINEMA22 ottobre 2021

Alec Baldwin uccide accidentalmente sul set la direttrice della fotografia

di Giovanni Teolis

Ferito gravemente anche il regista Joel Souza, sull’accaduto è stata aperta un’indagine

Tragedia in New Mexico sul set del film western Rust: Alec Baldwin, l’attore protagonista, utilizzando un’arma da fuoco di scena ha ucciso accidentalmente la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, e ferito gravemente il regista Joel Souza. Sull'accaduto e sulle sue modalità è stata immediatamente aperta un’indagine da parte del dipartimento della polizia della contea di Santa Fe.


"Il signor Baldwin è stato interrogato dagli investigatori e rilasciato", ha rivelato un funzionario del dipartimento dello sceriffo di Santa Fe alla rivista Deadline, che poi ha anche aggiunto: "Nessun arresto o accusa è stata presentata". Ancora prima il dipartimento dello sceriffo di Santa Fe in una dichiarazione invece aveva detto: “Secondo gli investigatori sembra che la scena prevedesse l'utilizzo di un'arma da fuoco quanto questa è stata 'scaricata'. I detective dovranno ora indagare su come questa sia stata usata”.


Un portavoce della produzione di Rust in una dichiarazione ha detto invece: "L'intero cast e la troupe sono stati assolutamente devastati dalla tragedia di oggi, e inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Halyna. Abbiamo interrotto la produzione del film per un periodo di tempo indeterminato e stiamo cooperando pienamente con le indagini del dipartimento di polizia di Santa Fe”.


In Rust Baldwin interpreta il famigerato fuorilegge Harland Rust. Quando il suo nipote tredicenne allontanato viene condannato per un omicidio accidentale e condannato all'impiccagione, Rust decide di recarsi in Kansas per farlo evadere di prigione. I due fuggitivi devono sfuggire a un leggendario U.S. Marshal e a un cacciatore di taglie, mentre dal passato emergono segreti che erano sepolti e anche un inaspettato legame familiare comincia a formarsi mentre la coppia in fuga cerca di sopravvivere nella spietata frontiera americana.