TimGate
header.weather.state

Oggi 07 luglio 2022 - Aggiornato alle 09:15

 /    /    /  Amy Adams nell’horror dal libro di successo di Rachel Yoder
Amy Adams nell’horror dal libro di successo di Rachel Yoder

HORROR21 maggio 2022

Amy Adams nell’horror dal libro di successo di Rachel Yoder

di Tommaso Passera

In "Nightbitch" della regista Marielle Heller si trasformerà in... un cane

Sarà Amy Adams, sei volte candidata agli Oscar per film come Vice, American Hustle, The Master e The Fighter, sarà la protagonista Nightbitch, film scritto e prossimamente diretto dalla regista Marielle Heller, un adattamento cinematografico dell'omonimo acclamato romanzo d'esordio di Rachel Yoder. Il film, descritto come un "neo-horror cupamente comico", è attualmente in fase di pre-produzione e l'inizio della produzione è previsto per settembre a Los Angeles.


Adams interpreta il ruolo di una donna risucchiata nella routine casalinga di crescere un bambino in periferia, che lentamente vede emergere un potere bestiale che sembra essere profondamente legato alla sua maternità. La donna con il passare dei giorni diventa così sempre più consapevole dei bizzarri e innegabili segni della sua trasformazione…in un cane.


"Il libro di Rachel Yoder mi ha lasciato senza fiato", ha dichiarato Heller. "Non mi sentivo così per un libro da quando ho letto 'Diario di una teenager' molti anni fa. Il racconto cupamente esilarante di Rachel sulla maternità e sulla rabbia mi ha fatto sentire osservata. E adattarlo con Amy Adams in mente è stata la cosa che mi ha fatto andare avanti durante la pandemia. Sono davvero entusiasta di dare vita a questo film con i meravigliosi partner di Anne Carey, Annapurna Pictures e Searchlight. È un sogno che diventa realtà".


La Heller ha recentemente diretto il film Un amico straordinario, candidato all'Oscar e acclamato dalla critica, interpretato da Tom Hanks, che ha ottenuto una nomination all'Oscar come migliore attore. Altro suo film arrivato al grande pubblico è stato Copia originale interpretato dagli attori candidati all'Oscar Melissa McCarthy e Richard E. Grant.