TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  'Anche io' il film sullo scandalo Weinstein arriva a novembre
'Anche io' il film sullo scandalo Weinstein arriva a novembre

Al CINEMA07 agosto 2022

'Anche io' il film sullo scandalo Weinstein arriva a novembre

di Tommaso Passera

La storia di due giornaliste e di come nacque una delle storie più importanti degli ultimi anni

Anche Io, il film che racconta la storia delle giornaliste che fecero scoppiare lo scandalo Weinstein, e che quindi diedero il via al movimento #Metoo, arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 novembre. La Universal proprio in questi giorni ha diffuso il primo trailer italiano: clicca qui.


Anche Io è diretto dalla regista Maria Schrader (Unorthodox) e racconta nel dettaglio come due giornaliste del New York Times - Megan Twohey e Jodi Kantor - riuscirono a portare sotto i riflettori  gli abusi e i ricatti sessuali del potente produttore cinematografico Harvey Weinstein e di diverse altre influenti personalità di Hollywood. Le due giornaliste diffusero così una delle storie più importanti per un’intera generazione, la storia che ha contribuito al lancio del movimento #Metoo e che ha cambiato per sempre la cultura americana.


A interpretare le giornaliste Megan Twohey e Jodi Kantor sono Carey Mulligan e Zoe Kazan. La sceneggiatura è del premio Oscar per Ida, Rebecca Lenkiewicz, che ha lavorato partendo dal libro che le stesse due giornaliste ha scritto sulla vicenda, She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement. Il film è prodotto dai premi Oscar Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B Entertainment, i produttori esecutivi sono i candidati all’Oscar Megan Ellison e Sue Naegle per Annapurna Pictures.